Rugby, lo Stade Valdôtain cade a San Mauro

Non è bastata una partita grintosa ai Leoni, che contro il San Mauro capolista incappano nella terza sconfitta su quattro gare del campionato di serie C per 31-13.
Stade Valdotain
Sport

Non è bastata una partita grintosa allo Stade Valdôtain di rugby, che contro il San Mauro capolista è incappato nella terza sconfitta su quattro gare del campionato di serie C per 31-13.

Il campo pesante rende la partita impegnativa da subito, con il San Mauro che concretizza il proprio dominio andando in meta due volte nel primo tempo, con un piazzato di Anselmet e una meta di Tavella all’ala che fissano il risultato sul 14-8. Nella ripresa i Leoni giocano con grinta ma la panchina corta pesa ed i padroni di casa ne approfittano per avere la meglio in mischia, portandosi sul 28-8. Un’azione corale della linea dei trequarti riporta i gialloneri a pochi metri dalla meta, da cui Brama sfrutta una disattenzione della difesa e schiaccia tra i pali (non trasformata) per il 28-13. Sul finale la squadra di casa ottiene ancora un calcio di punizione che vale il 31-13 finale.

Commenta Manga: “Abbiamo dato il 100%, e siamo soddisfatti comunque della prestazione. Nel primo tempo abbiamo creato più occasioni rispetto ai nostri avversari, ma non siamo stati in grado di concretizzare. Un calo fisico, specialmente della mischia, ha poi dato largo al San Mauro, ma siamo motivati ad allenarci questa settimana, domenica prossima con il Rivoli ci sarà da divertirsi”.

Formazione: Pina Barros, Lauri, Carlino, Manga, Solenne, Anselmet, Brama, Duc, Tavella, Cortinovis, Cimino (Giglio), Henriod, Miani, Gontier S. (Grande), Gontier M. (C). All: Chiesa

Classifica: San Mauro 18 punti; Ivrea 11 punti; Verbania 9 punti; Stade Valdôtain, Biella 6 punti; Rivoli 5 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte