Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 21 Ottobre 2019 15:49

Rugby, lo Stade Valdôtain sconfitto di misura all’esordio

Aosta - Sul campo del Cuneo Pedona, i Leoni si devono arrendere 20-15 nonostante la prestazione positiva ed in crescita.

Stade ValdotainStade Valdotain

È iniziata con una sconfitta la stagione dello Stade Valdôtain Rugby nel campionato di serie C, che sul campo del Cuneo Pedona perde 20-15.

Uno stop che non preoccupa i Leoni, reduci comunque da una buona prestazione con qualche lacuna recuperabile nel corso dell’anno grazie al lavoro di Stefano Santucci e German Parra. La partita è stata molto equilibrata e si è decisa solo alla fine, con lo Stade che però non è stato capace di recuperare la meta di svantaggio, complici anche alcune complicazioni – come l’infortunio non grave del mediano di mischia Santoro – e l’incognita di dover affrontare una neopromossa, con in campo due esordienti e due rientranti di lungo corso.

Pedona in vantaggio con un piazzato all’8’, ma è capitan Duc a trovare la prima meta al 12’, trasformata da Bacilieri. Passano dieci minuti e sono i padroni di casa a riportarsi avanti di un punto, ma la meta di Santoro chiude il primo tempo sul 12-8 per i gialloneri.

Un piazzato di Bacilieri vale l’allungo, ma le due mete del Pedona – al 15’ ed al 30’ – chiudono il match sul 20-15.

“Siamo partiti un po’ a rilento, ci è mancata l’aggressività agonistica ed abbiamo avuto delle pecche nelle rimesse laterali e, in parte, nella mischia”, commenta il capitano, Alberto Duc. “C’è stata comunque una crescita costante durante il match, la linea di difesa ha funzionato ed i cambi sono stati efficaci grazie alla panchina lunga. Adesso ci aspettiamo di continuare su questa strada, perché la motivazione del gruppo è alta”.

Il riscatto passa dalla partita casalinga di domenica prossima, alle 14.30, contro il CUS Torino.

Formazione:

Pina Barros, Zappa, Carlino, Duc, Romeo, Bacilieri, Santoro, Lallinaj, Tavella, Cortinovis, Serradura, Monnet, Frazzetta S., Miani, Gontier M. A disposizione: Gontier S., Tavilla, Frazzetta R., Merivot, Cimino, Henriod. Coach: Ferrucci.

Classifica:

Novara 5 punti; Cuneo Pedona, San Mauro 4 punti; Stade Valdôtain, Rivoli 1 punto; CUS Torino 0 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>