Sport

Ultima modifica: 15 Aprile 2019 15:32

Rugby, sconfitta indolore per lo Stade Valdôtain

Aosta - Ad Imperia l’Union Riviera vince 21-7, ma i Leoni sono matematicamente salvi con due giornate d’anticipo. Domenica 28 l’ultima partita casalinga della stagione.

Union Riviera Stade ValdotainUnion Riviera Stade Valdotain

Lunga trasferta ad Imperia per lo Stade Valdôtain che, nella terza giornata di ritorno del girone Passaggio, incappa in una sconfitta indolore per 21-7: a due giornate dal termine, i Leoni sono matematicamente salvi avendo 12 punti di vantaggio sulla penultima.

I padroni di casa impongono il proprio ritmo nel primo tempo, fatto di un gioco veloce e fisico, e si ritrovano avanti 11-0 grazie ad una meta non trasformata e due calci di punizione. Nella ripresa lo Stade si rifà sotto grazie ad una meta tecnica da mischia, netto punto di forza dei gialloneri. L’Union Riviera si riporta in allungo con una meta trasformata, e la partita si fa più “calda” e tesa, come testimonia il cartellino giallo rifilato ai padroni di casa. Lo Stade non approfitta della superiorità numerica, ed altri due piazzati regalano all’Union Riviera la vittoria per 21-7.

“Erano più motivati rispetto a noi, e questo si è visto fin da subito”, commenta Geri Lallinaj. “Non c’era storia in mischia chiusa, però non siamo stati bravi a mantenere il possesso del pallone”.

Domenica 28 i Leoni saluteranno il proprio pubblico nell’ultimo incontro casalingo della stagione contro il Moncalieri.

Formazione: Carlino, Pina Barros, Nato, Duc (C), Drago, Santoro, Lallinaj, Tavella, Cortinovis, Tavilla (Miani), Henriod, Frazzetta, Gontier S. (Fida), Gontier M. Allenatori: Chiesa, Ferrucci

Classifica: Verbania 30 punti; CUS Torino 26 punti; Union Riviera 24 punti; Stade Valdôtain 23 punti; Moncalieri 11 punti; Biella 7 punti.

Sabato una formazione provvisoria dell’U18 dello Stade ha disputato un match amichevole contro la formazione dei Lupi di Marudo (MI). Coach Chiesa dichiara di essere molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi, che sono stati in grado di lavorare in maniera sinergica ed efficace nonostante la poca esperienza di gruppo pregressa. Hanno partecipato Soldano, Merivot, Requedaz, Bianco, Romeo, Casella, Innocenti, Bianquin, Mormile, Vicquery, Belfiore, Brunello, Guerini, Manna.

Stade Valdotain U
Stade Valdotain U18

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>