Sport

Ultima modifica: 18 Maggio 2018 16:18

Saint-Denis, un nuovo tracciato per il XXV Memorial Enrica Farys

Saint-Denis - Appuntamento mercoledì prossimo, 23 maggio, con partenza da località Capoluogo.

Marco Vitalini, vincitore dell'edizione 2017 del Memorial, premiato dalla famiglia Farys

Dopo Verrayes, ieri, Gressan domenica con il Tor de Gargantua, il Campionato Valdostano di Martze a Pià 2018 approda mercoledì a Saint-Denis. Qui andrà in scena il  “XXV Memorial Enrica Farys”, gara podistica organizzato da Proloco Chateau de Cly e Centro Sportivo Fiamme Gialle, valida quale prova di specialità “Misto”.

Si rinnova così l'annuale  appuntamento podistico in memoria di Enrica Farys, per anni anche presidente della locale Proloco.

La novità più importante della manifestazione, in programma mercoledì 23 maggio, riguarda il tracciato completamente ridisegnato che prevede la partenza alle 18.30 da località capoluogo e interessare le frazioni di Gubioche, Etrobleyaz, Petit-Bruson, Moral, Grand-Bruson, Plantery, Cly per poi ritornare al Capoluogo per una distanza complessiva di 7,7 chilometri.

“Abbiamo pensato ad un nuovo tracciato – sottolinea Italo Theodule, responsabile organizzativo – per fare in modo che gli atleti, una volta giunti al traguardo, possano usufruire delle docce calde presenti all'interno dell'area sportiva comunale, sede dell'arrivo, e partecipare  alla cena organizzata al termine delle premiazioni. Altra novità riguarda il servizio di cronometraggio con l'utilizzo del 'Chip' e come sempre durante la gara sarà garantita la presenza di un medico”.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>