Sci, è ufficiale: la Coppa del Mondo torna a La Thuile

La decisione della Fisi. La Thuile prenderà il posto di Meribel nel calendario femminile della stagione 2019/2020 con una discesa sabato 29 febbraio e un supergigante domenica 1 marzo.
Sport

La conferma arriva dalla Svezia dove sono in corso i mondiali: il Circo Bianco tornerà a far tappa a La Thuile nella prossima stagione sportiva.

Il Consiglio della Federazione Internazionale dello Sci, tenutosi ad Are, ha confermato che La Thuile prenderà il posto di Meribel nel calendario femminile della stagione 2019/2020 con una discesa sabato 29 febbraio e un SuperG domenica 1° marzo.

La località valdostana tornerà così sul massimo circuito a distanza di quattro anni dalle competizioni ospitate nel 2016.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato – sottolinea l’Assessore allo Sport, Laurent Viérin –  a cui abbiamo lavorato, in stretta intesa con la federazione e il presidente Roda, in questo ultimo periodo. Un risultato che vede rientrare la Valle a pieno titolo nel circo bianco, obiettivo prioritario che ci eravamo dati, attraverso un lavoro di squadra con il mondo degli sport della neve valdostano, per riportare la Valle d’Aosta nel grande circuito di Coppa del Mondo”.

La volontà è di far diventare ora Cogne e La Thuile tappe fisse della Coppa del Mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte