Sci nordico, impresa di Gismondi a Trondheim: è sesta. Più lontane le valdostane

Nella 10 km in tecnica libera di coppa del mondo, vinta dalla finlandese Ebba Andersson (26:05.3), Nadine Laurent ha tagliato il traguardo 65esima (+3:04.7) e Federica Cassol 67esima (+3:19.3).
Federica Cassol Nadine Laurent
Sport

Nel giorno del clamoroso 6° posto di Maria Gismondi, la 10 km in tecnica libera di Trondheim, valevole per la coppa del mondo di sci nordico di oggi, domenica 7 dicembre, è andata alla finlandese Ebba Andersson, che ha concluso in 26:05.3. La prova non ha sorriso in modo particolare alle valdostane al via. Nadine Laurent ha tagliato il traguardo 65esima (+3:04.7) e Federica Cassol 67esima (+3:19.3).

Completano il podio, la finlandese Moa Ilar (+2.0) e la statunitense Jessie Diggins (+16.5). Gismondi, che ha fermato il cronometro su 26:31.4, è stata protagonista di una gara in cui a lungo ha lottato per il podio. Era dal 2011 che una fondista italiana non arrivava nelle prime sei posizioni di una gara distance. L’ultima volta accadde nella pursuit del 2011, a Falun, con Arianna Follis.

Parlando delle altre azzurre in gara, venticinquesima (+1:08.1) Caterina Ganz, più lontana Nicole Monsorno, sessantaduesima (+2:55.2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte