Niente da fare contro i primi della classe. Nella 9ª giornata di campionato, l’Aosta 511 giocava oggi contro il Maccan Prata C5, al Palaprata di Pordenone. Il Maccan Prata C5 si è presentato in campo con una formazione solida, guidata dall’allenatore Sbisà, mentre l’Aosta 511 ha cercato di resistere e contrattaccare con il supporto del tecnico Calli.
Il match è iniziato con le prime due occasioni a favore dell’Aosta 511, ma è stato il Maccan Prata C5 a sbloccare il risultato con una zampata di Lari al terzo minuto. Nonostante l’iniziale pressione dei valdostani, i padroni di casa sono stati bravi a gestire la situazione, creando numerose opportunità da rete. Eric ha poi orchestrato un’azione che ha portato al goal di Marcio, portando il risultato sul 2-0 al 5′.
Nel secondo tempo il copione si è subito ripetuto, con Lari che ha nuovamente segnato dopo soli 30 secondi, portando il risultato a 3-0. Marcio, ancora una volta assistito da Lari, ha contribuito al quarto goal al 3′ della ripresa. Il Maccan Prata C5 ha continuato a dominare, segnando altre due reti con un’azione corale di Eric e un gol di Genovese, portando il punteggio a 5-0 al 5′.
L’Aosta 511 ha cercato di reagire, colpendo la traversa con Vescio al 7′ e trovando la rete con Veronesi (5-1) da centro campo quando mancavano 12′ al termine del match. Tuttavia, il Maccan Prata C5 ha risposto con un sesto gol, realizzato da Genovese (6-1). Nonostante la situazione sfavorevole, i valdostani hanno lottato fino alla fine, dimostrando spirito di squadra e carattere e accorciando il distacco con 3 goal di Carlotto, Vescio e Veronesi.
La partita si chiude 6 a 4 per il Maccan Prata e l’Aosta 511 scende al 10° posto in classifica. Prossima partita sarà in casa dei valdostani al Centro Sportivo “Montfleuri”, sabato 23 dicmenre alle ore 15 contro Dolomiti Energia Roverto
TABELLINO:
MACCAN PRATA C5 – AOSTA 511: 6-4
MACCAN PRATA C5: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Gabriel, Eric, Biancato, Imamovic, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà.
AOSTA 511: Vescio D., Veronesi, Cemelliti, Menegatti, Fea, Grosso J., Avallone, Vescio F., Carlotto, Rossero, Grosso T., Leonardo. All. Calli