Seconda vittoria consecutiva per l’Aosta Calcio 511

L'Aosta Calcio 511 porta a casa un 5-2 contro l'Alto Vicentino e si rende protagonista di una vittoria che sfiora l'incredibile.
Aosta 511 Vs Alto Vicentino
Sport

Reduce da una vittoria in trasferta contro il Monastir Komoto, oggi  al Centro Sportivo Montfleury l’Aosta Calcio 511 si è confrontata con l’Alto Vicentino. E per la seconda partita consecutiva i Leoni di Rodrigo Rosa  sono riusciti a centrare il successo.

I primi 15 minuti della partita si rivelano densissimi di occasioni per gli aostani. I gialloblù si dimostrano molto propositivi ma non riescono a rendere decisiva nessuna delle 9  occasioni che riescono a crearsi davanti allo specchio della porta avversario. Per questo il primo goal siglato da Deuner  dell’Alto Vicentino al sedicesimo minuto sa di ingiustizia. Per fortuna ci pensa Zatsuga a 4 secondi dalla fine del primo tempo a riportare le due squadre in parità. Se il primo tempo sembra caratterizzato da un dinamismo eccezionale, altrettanto non si può dire dei primi 10 minuti del secondo tempo, in cui sembra di assistere a tutt’altra partita. A sbloccare la sostanziale immobilità della prima metà del secondo tempo è di nuovo Joao Zatsuga che tirando una punizione dalla fascia destra crea un’ottima occasione colta egregiamente da Mascherona. Dopo un minuto e mezzo però il numero 11 viene ammonito per un fallo su Bacoli. In seguito Juanfran è chiamato a battere una punizione da una distanza molto pericolosa, che riesce a sfruttare per segnare la rete del secondo pareggio.

Il goal di Juanfran si rivela però una goccia nell’oceano ai fini del risultato finale. Questo infatti viene totalmente stravolto  negli ultimi 2 minuti e 38 di gioco, che immergono gli spettatori del Centro Sportivo del Montfleury in un’atmosfera che ha qualcosa di magico. Questo non è dovuto solo alla rete segnata da centrocampo da Zatsuga. A rendere questi ultimi minuti di match fenomenali contribuiscono anche la conclusione in contropiede firmata dall’artefice della tripletta contro il Monastir Kosmoto, Leonardo Bianqueti a 33 secondi dalla fine e un massacrante goal partito dalla metà campo aostana segnato a 11 secondi dalla fine da Mauricio Paulo Paschoal. Una giornata memorabile per il futsal valdostano quella di oggi, 30 ottobre 2021, che ha visto i Leoni portare a casa un match all’insegna del calcio spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte