Secondo posto nella sprint di Dresda per Federico Pellegrino

E’ arrivato comunque un ottimo secondo posto, per il valdostano, autore di una gara pressoché perfetta, nella finale della Sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo, a Dresda.
Federico Pellegrino a Dresda
Sport

Se l’è giocata fino all’ultimo metro, Federico Pellegrino, salvo poi doversi arrendere al norvegese Haavard Taugboel, in grandissimo spolvero. E’ arrivato comunque un ottimo secondo posto, per il valdostano, autore di una gara pressoché perfetta, nella finale della Sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo, a Dresda. Completa il podio il francese Lucas Chanavat.

Dominio Svezia nella gara femminile, con Maja Dahlqvist che ha firmato il quarto successo stagionale in quattro gare. Seconda piazza per la connazionale Jonna Sundling, terza la slovena Anamarija Lampic. Fuori in semifinale Greta Laurent.

“Sono molto contento di essere tornato sul podio” – ha raccontato al termine della gara lo stesso Pellegrino -.”E’ stato un inizio di stagione diverso dal solito, in cui a dicembre solitamente sono al top della condizione mentre adesso la sto ancora un po’ cercando. Questo weekend per me era molto importante, dopo lo scorso fine settimana di gara non al 100%. Arrivare a Dresda, una gara skaiting a bassa quota in cui bisogna essere scaltri e veloci, era proprio quello che mi serviva per ritrovare feeling e tornare sul podio. Sono molto contento, la strada è ancora lunga ma ce la sto mettendo tutta. La pazienza è la dote migliore che deve avere un campione, per cui non mi sto preoccupando più di tanto dei risultati singoli ma di ascoltare bene il mio corpo. Quest’anno ho cambiato preparazione e metodo di allenamento, quindi non è facile sentirsi subito a proprio agio in queste condizioni. So che la strada fino a febbraio è ancora lunga, ma sono molto fiducioso perché ho lavorato tanto e bene e pian piano durante la stagione la condizione migliorerà sempre di più”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte