Settimo posto oggi, sabato 22 febbraio, per la staffetta azzurra nella 4×6 km ai mondiali di Biathlon di Lenzerheide (Svizzera).Il quartetto italiano era per metà colorato di rossonero, visto che assieme ad Hannah Auchentaller e Dorothea Wierer schierava Samuela Comola e Michela Carrara. Per le italiane, il tempo finale è stato di 1h 10’ 13.7 (1+12), con un distacco di +2’ 47.2 sulla squadra vincente, la Francia (1h 07’ 26.5, 0+4).
Sul secondo gradino del podio la Norvegia (1h 08’ 30.7, 1+8) e sul terzo la Svezia (1h 09’ 11.0, 1+8). Per la cronaca della gara, Auchentaller al lancio ha messo in pista una buona frazione, nella quale ha utilizzato soltanto due ricariche e cambiato in settima posizione (ma a ridosso del terzo posto). Wierer ha fatto la sua parte, ricaricando tre volte, e seppur settima al cambio, a poco più di un minuto e mezzo dalla Francia, è rimasta a meno di 30 secondi da una potenziale medaglia.
Nella terza frazione, le tre ricariche usate da Samuela Comola hanno portato ad oltre due minuti da una Francia dominante (trainata da Lou Jeanmonnot). Per Michela Carrara, ultima staffettista, qualche errore di troppo al suo primo poligono (una penalità e tre ricariche), per recuperare poi nel fondo, trovando il settimo posto finale.