Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 15 Marzo 2021 15:26

Silvia Gradizzi festeggia il titolo italiano staffetta nel cross

Nella Festa del Cross di Campi Bisenzio l'atleta di Gignod vince l'oro con la CUS Pro Patria Milano. Nell'individuale buone prove per René Cunéaz e Omar Bouamer.

Gradizzi Silvia Campi BisenzioGradizzi Silvia Campi Bisenzio

Una Festa del Cross, a Campi Bisenzio, che ha celebrato soprattutto lo spirito la tenacia degli organizzatori, che hanno tenuto in piedi la manifestazione nonostante le restrizioni. A festeggiare è anche Silvia Gradizzi, che con la sua CUS Pro Patria Milano ha conquistato il titolo italiano nella staffetta assoluta femminile 4×1 giro.

L’atleta di Gignod ha operato una grande rimonta, salendo dall’undicesima posizione in cui aveva ricevuto il testimone dall’Allieva Matilde Bonacina fino alla seconda piazza al termine dei suoi 2km; piazzamento mantenuto dalla terza componente, Carlotta Missaglia, che ha dato il cambio a Nicole Reina che ha agganciato Debora Varrone, del Bracco Atletica, team che aveva guidato le danze fino all’ultima frazione, per poi staccarla e concludere in solitaria con il tempo complessivo di 28’58”. Il podio è completato dalla Bracco Atletica seconda in 29’49”, terza l’Atletica Stronese in 30’30”.

Sempre nella prova di staffetta, di livello il piazzamento del quartetto maschile della Cogne Aosta che schierando Loic Proment, Jean Pierre Vallet, Younes Tarhia e Kristian Cabras ha concluso in nona posizione assoluta.

Buone le prestazioni, nell’Individuale di 10km, dei due atleti valdostani tesserati per club fuori della nostra regione, con il 14° posto di René Cuneaz (Cus Pro Patria Mi) in 32’12” ed il 25° posto di Omar Bouamer (GP Parco Alpi Apuane) in 33’07”. A laurearsi campione italiano è stato Iliass Aouani in 30’49”.

Tag:

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo