Silvia Gradizzi festeggia il titolo italiano staffetta nel cross

Nella Festa del Cross di Campi Bisenzio l'atleta di Gignod vince l'oro con la CUS Pro Patria Milano. Nell'individuale buone prove per René Cunéaz e Omar Bouamer.
Gradizzi Silvia Campi Bisenzio
Sport

Una Festa del Cross, a Campi Bisenzio, che ha celebrato soprattutto lo spirito la tenacia degli organizzatori, che hanno tenuto in piedi la manifestazione nonostante le restrizioni. A festeggiare è anche Silvia Gradizzi, che con la sua CUS Pro Patria Milano ha conquistato il titolo italiano nella staffetta assoluta femminile 4×1 giro.

L’atleta di Gignod ha operato una grande rimonta, salendo dall’undicesima posizione in cui aveva ricevuto il testimone dall’Allieva Matilde Bonacina fino alla seconda piazza al termine dei suoi 2km; piazzamento mantenuto dalla terza componente, Carlotta Missaglia, che ha dato il cambio a Nicole Reina che ha agganciato Debora Varrone, del Bracco Atletica, team che aveva guidato le danze fino all’ultima frazione, per poi staccarla e concludere in solitaria con il tempo complessivo di 28’58”. Il podio è completato dalla Bracco Atletica seconda in 29’49”, terza l’Atletica Stronese in 30’30”.

Sempre nella prova di staffetta, di livello il piazzamento del quartetto maschile della Cogne Aosta che schierando Loic Proment, Jean Pierre Vallet, Younes Tarhia e Kristian Cabras ha concluso in nona posizione assoluta.

Buone le prestazioni, nell’Individuale di 10km, dei due atleti valdostani tesserati per club fuori della nostra regione, con il 14° posto di René Cuneaz (Cus Pro Patria Mi) in 32’12” ed il 25° posto di Omar Bouamer (GP Parco Alpi Apuane) in 33’07”. A laurearsi campione italiano è stato Iliass Aouani in 30’49”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte