Snowboardcross, argento per Moioli-Visintin. Quarto Sommariva

Nella prima storica edizione Michela Moioli e Omar Visintin chiudono la gara al secondo posto, quarto posto per il genovese di Chamois Lorenzo Sommariva in coppia con Caterina Carpano.
Lorenzo Sommariva Cervinia foto Dario Belinghieri Pentaphoto
Sport

Nuovo argento per l’Italia nella notte nello snowboardcross a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2022. Nella prima storica edizione Michela Moioli e Omar Visintin chiudono la gara al secondo posto, quarto posto per il genovese di Chamois Lorenzo Sommariva in coppia con Caterina Carpano.

Primo posto per il team americano, terzo per quello canadese. Nella frazione maschile Visintin ha chiuso a soli quattro centesimi da Baumgartner, al termine di una prova tatticamente perfetta. Moioli (+0.20), dopo la sfortunata semifinale del singolo femminile, si è arresa solo a Lindsey Jacobellis.

Sommariva (+0.88) e Carpano, dopo aver superato i quarti e la semifinale hanno poi chiuso al quarto posto la Big Final dopo una caduta incredibile di Carpano (+28.72).

“Quarto posto che brucia sempre perché quando sei lì vicinissimo al gradino del podio non posso dire di essere contento al 100%. – ha dichiarato Lorenzo Sommariva –. Di sicuro queste due gare mi hanno fatto crescere, perché nell’individuale non son riuscito a mettermi in gioco, ho avuto un down pazzesco dopo la gara. Mi brucia un po’ il quarto posto, ma sono felicissimo di come è andata e potrà solo che migliorare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte