Si chiude con un settimo posto la gara di Michela Moioli nel quarto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di Snowboardcross, disputato in notturna sulla pista di Cortina d’Ampezzo. L’azzurra ha chiuso al terzo posto la small final, mentre il successo è andato alla britannica Charlotte Bankes, che ha preceduto sul podio le francesi Lea Casta e Manon Petit Lenoir.
L’accesso alla big final è sfumato per Moioli in semifinale, quando la caduta di Mia Clift, che la precedeva, l’ha costretta a rallentare, facendole perdere terreno sulle transalpine Pereira De Sousa e Casta, poi qualificate per la finalissima. La campionessa bergamasca si è quindi dovuta accontentare della finale per il quinto posto, chiusa in terza posizione.
Grazie a questo successo, Bankes allunga nella classifica generale, portandosi a 350 punti contro i 285 di Casta. Al terzo posto Baff con 250 punti, mentre Moioli è quarta con 198.
Visintin e Sommariva out al primo turno
Gara sfortunata per gli azzurri Lorenzo Sommariva e Ivan Visintin, eliminati entrambi al primo turno. La competizione maschile ha visto il trionfo del francese Aidan Chollet, che ha battuto in finale il tedesco Kurt Hoshino e lo statunitense Cody Winters.
Non hanno superato le qualificazioni Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Niccolò Colturi, Federico Podda, Luca Abbati, Octavian Buda e Tommaso Costa, mentre Matteo Menconi non ha preso parte alla gara. Tra le donne, sono rimaste fuori dalla top 16 per pochi centesimi Caterina Carpano, Sofia Groblechner, Lisa Francesia Boirai, Marika Savoldelli e Sofia Belingheri.
Prossima tappa in Turchia
Il circuito della Coppa del Mondo di Snowboardcross tornerà in scena tra il 28 febbraio e il 2 marzo a Erzurum, in Turchia, dove si disputeranno una prova individuale e una gara a squadre miste.