Solo un punto per le compagini valdostane di serie C

Ccs Cogne sconfitta in casa al tie break contro il Carrù. Bruno Tex travolto a Verbania 3-0 dall’Altea Altiora
Bruno Tex-Chieri
Sport

Molti alti e bassi nella partita casalinga persa dal Ccs Cogne contro il Lpm Banca Alpi Marittime Carrù, sconfitto in casa 3-2 al tie break. Match altalenante in cui a decidere sono stati gli episodi: le ospiti si aggiudicano il primo ed il terzo set (21-25 e 15-25), con le valdostane sempre a rincorrere ed acciuffare il pareggio (25-22 il secondo set e 25-20 il quarto). Al tie break è il Carrù ad avere la meglio, portandosi a casa set e partita 15-5. “La prestazione della squadra non è stata esaltante”, ammette l’allenatore Grumolato. “Affrontavamo una squadra che non era nettamente superiore a noi ma che aveva alcune caratteristiche che potevano farci soffrire, ed è quello che è avvenuto”, continua. Si tratta comunque di un punto utile, che permette alle ragazze del Ccs di tornare a +3 dalla zona playout, anche se la vittoria avrebbe significato l’aggancio proprio alle avversarie di giornata.

Classifica:
L’alba Volley 26 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio 25 punti; Angelico Teamvolley 24 punti; Isil Volley Almese 21 punti; Ascot Lasalliano To 20 punti; Nixsa Allotreb Torino 16 punti; Il Cascinone e M.v. Impianti Piossasco 14 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia 12 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 12 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 10 punti; Z.s.i. Valenza 7 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto.

La prima giornata di ritorno riserva un brutto stop per il Bruno Tex, che a Verbania viene travolto 3-0 dall’Altea Altiora, squadra ben organizzata e dotata di qualche buona individualità in grado di mettere in risalto le lacune degli aostani. Dopo un primo set giocato quasi alla pari e chiuso 25-20, netto predominio dei padroni di casa nel secondo (con un secco 25-9) e nel terzo, finito 25-16. Amaro il commento di Jean Gadina, direttore sportivo dell’Olimpia: “In questo momento l'organico non ha la qualità e l'esperienza per essere competitivo in questa serie. Manca attenzione, coraggio e tanta tecnica, forse con il tempo arriveranno ma la base è un percorso lungo. Lo vedremo verso fine anno, sicuramente il girone che ci attende sarà un buon banco di prova”.

La classifica:
Asd Volley Novara 29 punti; Pmt Pallavolo Torino 24 punti; Stamperia Alicese 21 punti; Erreesse Pavic 19 punti; Fortitudo Avbc 16 punti; Altea Altiora 15 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 11 punti; Alto Canavese Volley 10 punti; Nuncas Finsoft Chieri 3 punti; Clinica Viana Novara 2 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte