Stade trionfa sotto la pioggia contro gli Amatori Genova

Lo Stade Valdôtain ha dominato la partita al Campo di Sarre contro gli Amatori Genova vincendo 30 a 10 grazie a Gramajo, Calosso S., Brunier e Duc.
Stade Genova
Sport

Nella quarta giornata del campionato di Serie C al campo sportivo di Sarre, con pioggia incessante e vento gelido, lo Stade Valdôtain ha ospitato gli Amatori Genova.

Fin dal fischio d’inizio, Stade Valdôtain ha dimostrato la sua determinazione, prendendo il controllo del campo e mettendo subito pressione agli avversari. Al 4° minuto, un calcio di punizione di Gramajo ha aperto le marcature, seguito da una meta di Calosso S. dopo sei minuti, ma non trasformata, portando il punteggio a 8-0. Gli Amatori Genova hanno cercato di reagire con un calcio di punizione al 17°, ma senza successo. Gramajo ha mantenuto la sua precisione con un altro calcio di punizione al 24°, portando il punteggio a 11-3. Il primo tempo è terminato con due mete spettacolari di Brunier al 32° e Duc al 36°, portando il punteggio a 23-3.

Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre apportare alcune modifiche alla formazione. Numerosi cambi sono stati effettuati da entrambe le parti, con giocatori come Maietti, Brongo, Spagnolli, Di Sciacca, Cortinovis, Seghesio, Solenne e Charbonnier che hanno contribuito a mantenere l’energia e l’intensità della partita.

Gli Amatori Genova hanno cercato di rialzare la testa con una meta al 24°, non trasformata, portando il punteggio a 23-10. Tuttavia, la determinazione dei leoni ha prevalso, con una meta di Calosso S. al 34°, trasformata con successo da Gramajo, fissando il punteggio finale a 30-10.

Dopo la partita, l’allenatore dello Stade Valdôtain, Stefano Ferrucci, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: “Siamo riusciti nel corso di questo match a fare molta pressione in attacco e anche a difendere bene, considerato anche il campo molto pesante a causa della pioggia. È stata una partita di carattere, e i ragazzi hanno dimostrato di saper ben padroneggiare il gioco, soprattutto nel primo tempo. Non è stato facile mettere in piedi il nostro gioco, veloce ed efficace sui tre quarti, date le condizioni del campo, ma un grande applauso ai nostri ragazzi che alla fine sono riusciti a portarsi a casa la vittoria”.

 

 

Formazione

Starting XV: Gontier Massimo, Gontier Stefano, Miani Marco, Lallinaj Geri, Zanuso Brunoenrico, Seghesio Lorenzo, Tavella Andrea, Duc Alberto, Zappa Stefano, Noval Facundo, Romeo Alessandro, Lancione Luca, Calosso Samuele, Brunier Gabriele, Gramajo Jeronimo.
A disposizione: Cortinovis Simone, Spagnolli Gianpaolo, Solenne Andrea, Di Sciacca Mattia, Maietti Gabriele, Brongo Antoine, Charbonnier Nicholas.
Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte