Sport

Ultima modifica: 18 Luglio 2019 17:41

“Summer Sport”, nelle piazze di Aosta sport e spettacolo

Aosta - Sabato 27 e domenica 28 luglio protagonista sarà Piazza Arco d’Augusto, con la slack line e le due ruote, bike trial e minimoto. Il 31 agosto il ritorno di Asta in Piazza.

Presentazione Summer SportPresentazione Aosta Summer Sport

Le piazze di Aosta continuano a proporsi come luogo in cui sport e dimensione urbana si integrano in maniera dinamica. Il nuovo appuntamento si chiama “Aosta Summer Sport” e si suddivide in due weekend, uno a luglio ed uno ad agosto.

Sabato 27 e domenica 28 luglio protagonista sarà Piazza Arco d’Augusto, con la slack line e le due ruote, bike trial e minimoto. “Abbiamo pensato di proporre un contenitore unico per una serie di eventi che, in passato, avevano riscosso successo”, spiega l’assessore allo sport del Comune di Aosta, Carlo Marzi. “Puntiamo a dare un quadro d’insieme per far vivere le parti più belle della nostra città, come luogo d’incontro sociale e come palestre a cielo aperto connotate da sport e benessere”.

Ad organizzare “Summer Sport” è Area Sport di Fulvio Assanti: “Abbiamo voluto dare una connotazione spettacolare ai tre eventi, con sport ad alto livello vissuto e partecipato anche dallo spettatore comune. La slack line sarà sul prato dell’Arco d’Augusto dalle 16.30, con esibizioni adrenaliniche ed uno spazio per far provare la disciplina anche a giovani e meno giovani, prima dello show serale delle 20.30”. Domenica toccherà ad Alessandro Delfino con il bike trial e la moto da e-trial ed al genovese Max Cuciti con il suo bike show dare prova di funambulismo sulle due ruote.

Via Garibaldi sarà dedicata ad un percorso per le minimoto elettriche per bambini dai 5 ai 12 anni: “La Federazione Motociclistica ha sposato subito con entusiasmo il progetto”, spiega il delegato regionale Davide Lombardi. “Vogliamo toglierci di dosso l’idea del motociclista rumoroso ed inquinante, dedicandoci – come facciamo da diverso tempo – alla mobilità elettrica. La giornata sarà dedicata anche alla sensibilizzazione sulla sicurezza ed alle tecniche di guida. L’anno scorso, con i nostri diversi eventi, abbiamo coinvolto circa 800 bambini”.

Il 31 agosto sarà poi la volta di “Summer Sport 2”, con il ritorno di Asta in Piazza dopo l’edizione 2018: il teatro della manifestazione sarà, questa volta, Piazza Chanoux.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>