Terzo successo tra i professionisti per il pugile valdostano Matteo Impieri

Nella riunione di ieri, sabato 9 novembre, ad Annone di Brianza (Lecco), il 30enne che si allena alle Officine Training Center di Aosta ha vinto ai punti contro il ligure Matteo Fiorini. Mai sconfitto ad oggi, Impieri si conferma boxeur in ascesa.
Matteo Impieri
Sport

Terzo successo in carriera per il pugile valdostano Matteo Impieri. Nella riunione di ieri, sabato 9 novembre, ad Annone di Brianza (Lecco), ha vinto ai punti contro il ligure Matteo Fiorini. Per due volte, i colpi di Impieri hanno fatto vacillare l’avversario, conducendo l’arbitro al conteggio, elemento determinante nella decisione finale dei giudici di assegnare la vittoria al 30enne aostano.

Alla terza vittoria dal passaggio tra i professionisti (il match di ieri era valevole per la categoria 135 libbre, cioè fino a 61.2 kg), Impieri – che si allena alle Officine Training Center di Aosta – non ha subito ad oggi sconfitte, confermandosi come uno dei giovani boxeur italiani in ascesa. “In questo match le emozioni e le mie aspettative erano molto alte – ha detto dopo la vittoria – poiché ho combattuto per mio figlio Santiago che nascerà a breve. E’ grazie a lui che ho trovato la forza”.

Il pugile ha quindi raccontato dei cambiamenti che hanno interessato il suo team. Se sono rimasti punti fissi il preparatore atletico Emanuele Zardo e il fratello Fabio Impieri, con cui “studiamo le tattiche che poi applichiamo”, nuovo ingresso è il mental coach Lorenzo Bruccolo, “che gestisce il mio allenamento mentale”. Sul ring, spiega Impieri, “ho applicato la tattica che avevamo studiato, compiendo due conteggi e gestendo il volume di colpi prefissati per ogni round”.

“Sono pienamente soddisfatto del lavoro fatto con Matteo, – sottolinea il preparatore Zardo – la pressione era tanta anche per via dei cambiamenti fatti nell’ultimo periodo. Si porta a casa un ottima prestazione che mette in luce oltre alle sue già conosciute capacità tecniche e di potenza pure quelle di riuscire a gestire per 4 round un grande volume di lavoro. Ora ci rimettiamo subito al lavoro per il prossimo anno per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono felice di aver nella nostra palestra un atleta come Matteo”.

Nei precedenti incontri tra professionisti, Impieri ha sconfitto ai punti il piemontese Andrea Piras (il 14 maggio 2023, in una riunione a Castelletto Sopra Ticino, nel novarese) e, nell’Aosta Boxing Night del 23 settembre 2023, il lombardo Manuel Alberti, all’esordio tra i pro proprio quella sera. Ora, la terza vittoria, in un cammino sul ring sinora senza ostacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte