Il Top50 deve cambiare in corsa: slalom a Pila, giganti a Courmayeur

Le attuali condizioni climatiche costringono lo sci club Aosta a “trasferire” parte della manifestazione giovanile ai piedi del Monte Bianco. Dal 15 al 17 dicembre attesi 320 atleti da 10 nazioni.
Top , Pila (ITA), //, , photo credit: Pierre Lucianaz
Sport

Cambio di programma per il Top50, la competizione giovanile di sci alpino aperta alle categorie Ragazzi e Allievi con 320 atleti da 10 nazioni, che si svolgerà da lunedì 15 a mercoledì 17 dicembre. Le attuali condizioni climatiche costringono lo sci club Aosta a “trasferire” parte delle gare a Courmayeur.

Gli slalom si svolgeranno sulla parte bassa della pista Gorraz di Pila, già innevata da tempo grazie all’impianto programmato. I due giganti si disputeranno invece a Courmayeur e si correranno sulla pista Youla Lazey, anche questa perfettamente preparata.

Lunedì l’arrivo di atleti e tecnici che soggiorneranno nella Conca sopra Aosta. Martedì 16 gigante Allievi a Courmayeur e slalom Ragazzi a Pila; mercoledì 17 programma invertito: slalom Allievi sulla Gorraz e gigante Ragazzi sulla pista Youla Lazey.

La decisione è stata presa questa mattina dallo sci club Aosta, dopo un giovedì di interlocuzioni con la dirigenza e i direttori operativi delle due località interessate.

Saranno presenti atleti di Bulgaria, Croazia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, oltre al gruppo internazionale Apex 2100 che fa base in Francia, ma che al suo interno segue atleti anche di Polonia, Canada, Germania e Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte