#topolinocalcioaosta, Lokomotiv Mosca e Torino vincono il triangolare d’apertura

Dopo l’antipasto di ieri, oggi prende il via ufficialmente la seconda edizione del Trofeo Topolino Calcio nelle 17 strutture messe a disposizione dagli altrettanti comuni interessati al torneo.
Topolino 3000, i ragazzi del Torino vincitori della categoria 2001
Sport

In attesa dell’inizio ufficiale Trofeo Topolino Calcio Valle d’Aosta 2013, ieri pomeriggio allo Stadio Puchoz è andato in scena il doppio triangolare della categoria Esordienti Topolino 3000. A imporsi, dopo un intero pomeriggio di partite sotto uno splendido sole, sono stati i russi della Lokomotiv Mosca (per l’anno 2000) e ai granata del Torino (per il 2001).
Altissimo il livello tecnico-tattico per le sei formazioni giovanili di società professionistiche, che sul manto erboso aostano hanno offerto grande spettacolo e grappoli gol, unite alle tante giocate dei singoli. Gli addetti ai lavori, analizzando le sei partite, hanno espresso giudizi positivi sulle tante individualità di spicco e, tra questi, il valdostano di Verrès in maglia granata, Hervé Favre, autore di una doppietta.

Grande spettacolo al triangolare Topolino 3000
All’esordio del primo triangolare, riservato ai 2001, con girone a tre composto da formazioni piemontesi, bello spettacolo tra Pro Vercelli e Novara, con quest’ultimi che si sono imposti di misura, 2-1, sui cugini vervellesi. Nella seconda partita, il Torino regola ha superato la Pro Vercelli con un rotondo – e sin troppo pesante – 5-0. Il clou del Topolino n. 3000 dei 2001 regala emozioni con il Torino, che s’impone di misura, 1-0, andando così a vincere il torneo a loro riservato.

A seguire, spazio alla categoria Esordienti 2000, con il Torino che gioca molto bene, e s’aggiudica il primo incontro, 4-0, sul Mantova che, nella seconda partita, va subito in vantaggio sulla Lokomotiv Mosca, con virgiliani subito rimontati e superati, con punteggio fissato sul 2-1. Alla terza partita si decide la vincitrice del triangolare 2000, con il Torino che fallisce almeno quattro limpide occasioni da gol e subisce, in un rapido contropiede, la rete che decreta il successo della Lokomotiv, sia dell’incontro, sia del torneo.

Al via il 2° Trofeo Topolino Calcio Valle d’Aosta
Questa mattina prende finalmente il via il secondo Trofeo Topolino Calcio – Aosta 2013, alle 10, al Montfleury, con gli incontri della categoria Esordienti 2000. Nel pomeriggio, al via tutte gli altri gironi e categorie (Esordienti 2001; Pulcini 2002, 2003 e 2004; Piccoli Amici 2005/2006) nelle 17 strutture messe a disposizione dagli altrettanti comuni interessati al torneo. Le squadre iscritte sono 180, che daranno vita a più di 650 partite, per giungere alle finali di domenica, allo stadio Mario Puchoz di Aosta. E’ possibile seguire la diretta live streaming sul sito della manifestazione www.topolinocalcioaosta.it.

Il contest Instagram entra nel vivo
Con l’inizio del torneo entra nel vivo anche il concorso fotografico su Instagram. Per partecipare all’iniziativa, organizzata in collaborazione con il quotidiano online AostaSera.it e con la community Instagramers Valle d’Aosta, basterà catturare i momenti più belli del torneo con il proprio smartphone e condividerli con il mondo intero utilizzando l’applicazione gratuita e l’hashtag #topolinocalcioaosta. Gol, parate, colpi di testa e scivolate ma anche esultanze, strette di mano, scherzi e sorrisi: l’importante è che ogni gesto – tecnico o di condivisione che sia – abbia come protagonista i giovani campioni in erba intenti a sfidarsi sui campo da gioco o a rilassarsi con la propria famiglia, nei momenti di pausa, negli spazi del Villaggio.

Tantissimi i premi in palio: abbonamenti a Topolino, film della Disney in Blu-Ray, ingressi alle Terme di Pré-Saint-Didier, buoni per soggiorno di una notte con colazione in alberghi valdostani, buoni per un pranzo o cena in baita sulle piste da sci, materiale tecnico sportivo, cestini di prodotti tipici e bottiglie di vino locale, oltre a tante altre sorprese. Insomma, non partecipare al concorso sarebbe un vero…autogoal! 

  Ecco le vostre foto, in continuo aggiornamento!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte