Tor des Géants 2016, è record di preiscrizioni

I preiscritti sono più di 2500. Grande soddisfazione per la società che organizza la gara, la VDA Trailers di Courmayeur, che subito sottolinea come queste cifre rappresentino un "indubbio segno di fiducia verso le capacità organizzative della società".
Partenza Tor des Géants 2014 - Foto Matteo Scieghi
Sport

Il Tor des Géants non si fa spaventare dal nuovo Endurance Trail Vda e infrange ogni precedente record sul fronte delle preiscrizioni. Chiuse alle 18 di oggi, domenica 14 febbraio, hanno fatto registrare il numero più alto di sempre di aspiranti alla grande corsa valdostana, 2544, e anche il record dei paesi rappresentati: 75 contro i 60 dello scorso anno. Italia, Francia, Spagna, Giappone, Cina, Svizzera e Paesi più rappresentati, ma anche Nepal, Perù, Madagascar, Emirati Arabi, Iran e molte piccole Nazioni dell’Oceania.

Grande soddisfazione per la società che organizza la gara, la VDA Trailers di Courmayeur, che subito sottolinea come queste cifre rappresentino un "indubbio segno di fiducia verso le capacità organizzative della Società".

Per quanto riguarda le preiscrizioni, Vda Trailers spiega che "ci vorrà un po’ più di tempo del previsto per la verifica delle doppie iscrizioni, volute o casuali. Facendo un riferimento alle statistiche degli anni passati, potrebbero essere cancellati una quarantina di doppioni, ma il numero finale, intorno ai 2500, rimarrà comunque decisamente superiore ai 2291 concorrenti finali passati alla fase delle estrazioni definitive".

Rimane da capire se ci sarà o meno un "vantaggio" in fase di sorteggio per chi lo scorso anno era arrivato alla base di Gressoney prima della sospensione della gara.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte