Tor des Géants, edizione 2015 con pochi big

Assenti il secondo e terzo classificato dell'edizione 2014, l'americano Nickademus Hollon e il francese Antonio Guillon e in campo femminile la regina dello scorso anno la francese Emilie Lecomte.
Franco Collé trionfatore del Tor des Géants 2014
Sport

Saranno 688 i concorrenti al via il 13 settembre dell’edizione 2015 del Tor des Géants. Ieri è stata chiusa la lista dei partecipanti con l’assegnazione dei pettorali. 385 sono gli italiani, 134 i francesi, 47 gli spagnoli, 27 i giapponesi, 21 gli svizzeri, 18 i tedeschi, 16 i cinesi, 15 arrivano dal Regno Unito e 14 dagli Stati Uniti. Al via anche un concorrente dai territori palestinesi. 

Pochi i big che prenderanno parte quest’anno al trail più duro del mondo. Il pettorale numero 1 è stato assegnato al vincitore della scorsa edizione, Franco Collé. Assenti il secondo e terzo classificato dell’edizione 2014, l’americano Nickademus Hollon e il francese Antonio Guillon. Sarà invece della partita con il pettorale 3 l’altro francese giunto terzo a pari merito, Christophe Le Saux e lo spagnolo, vincitore dell’edizione 2012, Oscar Perez.

Fra le donne assenti la francese Emilie Lecomte che l’anno scorso tagliò per prima il traguardo e la valdostana Francesca Canepa, squallificata nel 2014 dopo essere stata protagonista di una delle più accese polemiche che il Tor ricordi.  Con i pettorali 22 e 32 saranno invece in gara la padovana Lisa Borzani, giunta seconda l’anno scorso e la svizzera Denise Zimmerman, terza nel 2014. 

Fra i "Vip" figura l’iscrizione, per il quarto anno consecutivo, del Presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, del consigliere regionale di Alpe Fabrizio Roscio, al suo primo Tor e della guida alpina Abele Blanc. 

Qui la lista completa dei concorrenti dell’edizione 2015. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte