Tor des Géants, per la Web Tv quasi 100mila visitatori unici in 7 giorni

Google Analytics - servizio di Google che elabora dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web - nella settimana tra l‘8 e il 15 settembre, ha registrato 94.173 visitatori unici, 285.338 visite e 586.045 visualizzazioni del player.
Il team della Web Tv al Tor des Géants
Sport

197 ore, 31 minuti e qualche secondo. Superando largamente il tempo massimo consentito dalla gara, anche la Web Tv ufficiale ha tagliato il traguardo del Tor des Géants, ieri pomeriggio, dopo aver trasmesso in diretta la premiazione dal Forum Sport Center di Courmayeur. Una splendida avventura che noi, rispetto agli atleti, abbiamo iniziato con un giorno di anticipo al Jardin de l’Ange, alle ore 10 di sabato 7 settembre, con la riunione logistica dei service coinvolti. Da quel momento in poi, non ci siamo più fermati: prima le interviste alla consegna dei pettorali e alla presentazione dei Top runners, poi la partenza sotto il diluvio. Caricato il furgone, abbiamo macinato 800km in soli quattro giorni, rimbalzando tra le valli e le basi vita di Valgrisenche, Cogne, Donnas, Gressoney, Valtournenche e Ollomont, prima di rientrare a Courmayeur per seguire tutti gli arrivi, raccogliere commenti, impressioni, emozioni. Dodici dirette, vissute con passione tra innumerevoli difficoltà e imprevisti, come dodici vette da scalare. Ora possiamo dirlo: ce l’abbiamo fatta. E ne valeva la pena.

Il risultato di questo lavoro, infatti, ci ha lasciati a bocca aperta: Google Analytics (servizio gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web) nella settimana tra l‘8 e il 15 settembre, ha registrato 94.173 visitatori unici, 285.338 visite e 586.045 visualizzazione del player.

Ma il Tor des Géants, lo avrete ormai capito tutti, è molto di più che un insieme di numeri. Per questo motivo vorremmo ringraziare chi ci ha accompagnati in questo splendido viaggio, dandoci una mano o anche solo regalandoci un sorriso. In primo luogo l’assessorato regionale al Turismo e all’organizzazione tutta – capitanata dall’associazione VdA Trailers – che ci ha permesso di svolgere questo appassionante lavoro. Una menzione speciale è – of course – per il Liceo Linguistico di Courmayeur (preside, professori, segretarie e tutto il personale), che per quasi una settimana è diventato non solo uno studio, ma una vera e propria “seconda casa”. E poi ancora Marco Bethaz e la sua radio, fonte inesauribile di aggiornamenti a Valgrisenche; Elisabetta Allera, che dopo averci scaldato il cuore con una “seupetta” da urlo, ci ha dolcemente risvegliati nel cuore della notte per attendere l’arrivo dei primi, alla base vita di Cogne; Roberto Belluco, perché arrivare al parcheggio di Donnas, strapieno di auto, e trovare un posto riservato per il nostro ingombrantissimo mezzo, non ha prezzo; Sonia Glarey, per averci aperto il suo cuore con grande sincerità a Gressoney, appena dopo essersi ritirata; Giuseppe Plat, uomo di un’altra epoca che ogni persona dovrebbe avere la fortuna d’incontrare, una volta nella vita. A noi, come a Oscar Perez, è successo a Valtournenche: speriamo ci porti la stessa fortuna. E ancora Simona Oliveti e la sua crostata alla marmellata, servita calda a colazione, in una gelida mattinata a Ollomont. Grazie a Silvano Gadin e alla sua conduzione “a fil di cielo sulle splendide montagne della Valle d’Aosta”. Senza dimenticare gli atleti tutti, per la disponibilità e la pazienza dimostrata ad ogni intervista, ed in particolare Bruno Brunod, che una battuta non la nega mai a nessuno, neanche mentre fatica sulle sue amate montagne. Infine grazie mille, anzi centomila, a voi tutti che ci avete seguito con affetto. Alla prossima!

Il Team Web Tv di PiùPress: Massimiliano Riccio, Domenico Albiero, Alessandro Stevanon,Romuald Desandré, Michel Domaine .  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte