Si avvia alla conclusione il Tour Trail Valle d’Aosta, circuito che ha portato centinaia e centinaia di trailers sui sentieri della Valle d’Aosta. L’ultima gara di stagione sarà come di consueto il Mont Avic Trail, giunto alla terza edizione, in programma sabato 3 ottobre a Champdepraz. Due percorsi interamente disegnati da Dennis Brunod, uomo di grande esperienza nel settore che quest’anno ha letteralmente dominato il circuito valdostano.
L’Asd Mont Avic allestirà un tracciato di 37 km e 3050 metri di dislivello positivo e uno più semplice e meno faticoso di 22 km e 1600 metri di dislivello positivo. La gara lunga partirà alle 7.30, mentre alle 9 toccherà ai partecipanti della 22 km. Anche il pomeriggio sarà ricco di iniziative. Alle 15.30 è in programma il Baby Trail, alle 17 ci saranno le premiazioni della gara e a seguire quelle del circuito regionale. Poi spazio alla grande festa che chiuderà definitivamente la seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta.
Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate online attraverso il portale di Wedosport. Fino al 26 settembre partecipare alla 37 km costa 50€, gli atleti che scelgono il breve pagheranno invece 40€. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 600 atleti
I pettorali potranno essere ritirati venerdì 2 ottobre dalle 17 alle 21 e sabato dalle 6 alle 7 per la 37 km e fino alle 8.30 per la 22 km presso l’Hotel Parc Mont Avic. I concorrenti avranno a disposizione 11 ore per completare la gara lunga, con cancello orario di 5 ore al passaggio in Località Covarey.