Trasferta calabrese praticamente perfetta per l’ASD Trailored, che torna dalla Sila3Vette con addirittura due vittorie ed altrettanti altri podi.
La suggestiva gara, corsa sulle nevi della Sila e valida per il Campionato Italiano IUTA di Winter Trail, proponeva due distanze, 80 km e 40 km, con la più lunga corsa sulla strada che unisce Monte Scuro, Monte Curcio e Monte Botte Donato che dà anche la possibilità ai vincitori di accedere alla Rovaniemi150 in Finlandia, la Winter Race più importante, oltre a rappresentare gara qualificante per la Iditasport in Alaska.
A vincere nella 80 km (2700 m D+) sono stati Paolo Pajaro e Lisa Borzani: la coppia di La Magdeleine è arrivata al traguardo insieme in 14h11’, condividendo tutta la gara dall’inizio alla fine senza che nessuno dei due giocasse un brutto tiro all’altro a sorpresa. A 50’ da loro uno dei loro “discepoli” allenato dal “Sergente Hartman” Lisa Borzani, Dino Nolly, arrivato con lo stesso tempo di Lucio Caroni e Piergiuseppe Monegato.
Ottimi risultati anche nella 40 km (1300 m D+), dove Giovanni Bracotto, sempre del team Trailored, ha ottenuto il secondo posto assoluto della categoria Run in 7h30’36”, dietro al vincitore Giuseppe D’Amico che ha vinto in 5h58’38”.