Tre titoli italiani per le atlete valdostane ai Campionati nazionali di pole sport e aerial sport

Marta Taldo, Aurora e Noemi Pelliccioni trionfano ai campionati nazionali di pole dance.
Marta Taldo Le atlete di Made of steel pole dance
Sport

Successo tricolore per il team valdostano Made of Steel Pole Dance ai Campionati nazionali di pole sport e aerial sport, andati in scena sabato 5 e domenica 6 aprile presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico. Le ragazze allenate da Erika Scarupa hanno brillato tra le 270 migliori atlete italiane, portando a casa tre titoli nazionali.

Marta Taldo ha conquistato il primo posto nella categoria Women Senior Gold, dominando la finale dopo aver superato le selezioni tra le migliori dieci atlete. “Ha stravinto – ha commentato con emozione la sua insegnante Erika Scarupa – è stata talmente brava che mi ha commossa. È stato come se avessi gareggiato io.”

A confermare il talento valdostano anche le sorelle Pelliccioni: Aurora ha vinto il titolo nella categoria Junior A Gold, mentre Noemi si è imposta nella Junior A Silver. Una tripletta che corona un percorso iniziato con la qualificazione ottenuta a Fidenza nelle scorse settimane.

“Avevo un sogno – racconta ancora Scarupa, già campionessa italiana 2024 – quello di passare il testimone alle mie ragazze, e ci siamo riuscite. Sono gare durissime, fisicamente e mentalmente. Ma ce l’abbiamo fatta: siamo tra i migliori della pole dance italiana”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte