Trofeo Topolino 2015, tutto pronto per il calcio d’inizio del memorial Livio Forma

Il torneo sarà inaugurato giovedì 11 giugno, presso il campo centrale del Comunale di Gressan, dal Memorial Livio Forma, doppio triangolare riservato agli Esordienti a 11 (anno 2002), con squadre dei settori giovanili di società professionistiche.
Trofeo Topolino Calcio
Sport

E’ tutto pronto per l’inizio della quarta edizione del Trofeo Topolino Calcio 2015, che sarà inaugurato ufficialmente giovedì 11 giugno, presso il campo centrale del Comunale di Gressan, dal Memorial Livio Forma, doppio triangolare riservato agli Esordienti a 11 (anno 2002), con squadre dei settori giovanili di società professionistiche. Il torneo nel torneo è intitolato al giornalista e presidente onorario del Comitato organizzatore, recentemente scomparso.

Nel girone A sono inserite il Torino Fc, i portoghesi dell’Associaçāo Académica de Coimbra e i valdostani dell’Aygreville; nel girone B, la Juventus, i francesi dell’Evian-Thonon-Gaillard e la Pro Vercelli. Il via al memorial Livio Forma, alle 14, con l’incontro Aygreville –
Académica de Coimbra; alle 14,40 Juventus – Pro Vercelli e, alle 15.20 Torino – Académica de Coimbra. Si prosegue, alle 16, con i francesi dell’ETG opposti alla Pro Vercelli; alle 16.40 Torino – Aygreville e, alle 17.20, Juventus – ETG. In base ai risultati e al piazzamento nel girone di appartenenza, le terze classificate, alle 18, daranno vita alla finale per il 5° e 6° posto; alle 18.40, tra le seconde del girone, la finale per il 3° e 4° posto e, alle 19.20, la finale per il 1° e 2° posto; alle 20 le premiazioni.

In contemporanea con il memorial Livio Forma, nell’area verde Les Iles di Gressan, vero centro nevralgico di tutta la manifestazione, dalle 9 alle 20 e, venerdì 12 giugno, dalle 8 alle 14, sarà aperto l’accreditamento al Trofeo Topolino Calcio. È obbligo, per tutte le Società partecipanti, presentarsi al check-in per ritirare i pass (indispensabili per accedere ai campi delle partite), i buoni-pasto e i pacchi gara. Se i club non hanno adempiuto, tramite i moduli allegati sul home page del sito www.topolinocalcioaosta.it, dovranno consegnare la liberatoria sulle immagini e la distinta dei giocatori partecipanti al torneo.

Definito anche il programma degli spettacoli che allieteranno le serate dell’area verde di Gressan, a partire dalle 21. Giovedì 11, l’accompagnamento musicale con il gruppo Re-Visione; venerdì 12, il concerto del coro di bambini Le Poudzet de Gressan che, per l’occasione, sfoggerà le nuove divise, donate dal Comitato organizzatore del Topolino; a seguire lo spettacolo del comico di Zelig, Leonardo Manera e, di seguito, discoteca all’aperto con i Dj del Pezzoli di Gressan. Sabato, la premiazione del torneo femminile, lo spettacolo Disney, il concerto del gruppo rock “Moonrise” e conclusione affidata ancora alla discoteca all’aperto con i Dj del Pezzoli di Gressan. Come detto, le finali saranno disputate tutte a Gressan, quarta edizione che si concluderà con le premiazioni, a partite dalla 18.30. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati