L’annata trionfale dello Stade Valdôtain Rugby non è ancora finita, e si appresta a vivere il suo apice con la tradizionale Festa del rugby che, come l’anno scorso, sarà abbinata alla 24 ore di beach volley per un weekend caldissimo di sport e divertimento da venerdì 13 a domenica 15 giugno all’Area6Tu di Sarre.
Per i Leoni gialloneri c’è da celebrare la promozione in serie A, ma anche i tanti giovani che hanno rivitalizzato il movimento della palla ovale, senza dimenticare i “meno giovani” che ne hanno fatto la storia. Si parte venerdì alle 19 con le premiazioni della stagione sportiva e la cena della famiglia Stade, poi sabato dalle 13.30 i tornei: per gli Under16 un triangolare con CUS Pavia e Cogoleto, per gli Old gli avversari saranno Lecco, Le orche di Recco, Imperia, Biella e le Eminenze Grigie, per gli Under18 Imperia e Bourg Saint Maurice. Domenica mattina scenderanno in campo i piccoli della Propaganda: oltre allo Stade Valdôtain ci saranno Rugby Club de Fillière, Rugby Club Haute Tarentaise, Rugby Recco, Pro Vercelli Rugby, San Mauro Rugby, Settimo Rugby. Durante i tre giorni non mancherà ovviamente l’atmosfera da terzo tempo, con musica e convivialità.
A partire dal pomeriggio di sabato, sui campi da beach volley andrà nuovamente in scena la 24 ore Mountain Beachers – 2° Memorial Maurizio Statti. Una bella festa che permetterà a tanti appassionati di beach volley di sfidarsi in un contesto amatoriale e goliardico, in un 3vs3 misto, con ben 30 squadre iscritte ed oltre 120 giocatori di ogni livello. Anche qui, lo spirito che guiderà le due giornate (le finali sono previste domenica nel tardo pomeriggio/sera, con una pausa sabato notte) sarà quello del divertimento: “Pensiamo che sia proprio questo il contesto migliore per ricordare un amico che ci ha lasciati, che non dimentichiamo e che giocherà con noi questo weekend, anche se non nel modo in cui avremmo voluto”, scrive il BVS sui social.