Un pareggio che profuma di vittoria per l’Aosta Calcio 511

L’Aosta Calcio 511 manda in delirio il Montfleury pareggiando 3-3 contro i primi in classifica del Saviatesta Mantova. Il risultato del match è tutt’altro che scontato e la rimonta arriva negli ultimi 80 secondi di gara.
Aosta Calcio Saviatesta Mantova
Sport

L’Aosta Calcio 511 manda in delirio il Montfleury pareggiando 3-3 contro i primi in classifica del Saviatesta Mantova. Il risultato del match è tutt’altro che scontato e la rimonta arriva negli ultimi 80 secondi di gara.

Un ritmo e un’intensità fuori misura caratterizzano tutto il match. Nel primo tempo il Saviatesta Mantova è propositivo e preciso nelle azioni offensive, mentre l’Aosta Calcio 511, pur creando meno occasioni di fronte allo specchio della porta, è più concreta nelle conclusioni. Infatti, al 5°minuto Zatsuga riesce a risalire fino al limite dell’area di rigore avversaria, cadendo in seguito alla scivolata di un avversario, riesce ad allargare il pallone sulla destra per Bianqueti. Il numero 23, si svincola dalla selva di gambe creatasi di fronte alla porta e con un tiro diagonale, arriva ad imbucarla sull’interno del secondo palo. Al settimo minuto è Titon ad allargare sulla sinistra per Caverzan, che prova a tirare dalla lunga distanza senza sorprendere Frezzatto, che devia il pallone in calcio d’angolo. Dopo 4 tiri in porta di Gabriel, Battistoni e Titon e un’occasione mancata di Calli, il goal del pareggio, per il Saviatesta Mantova, arriva dopo un’azione ai limiti della correttezza. Al quindicesimo minuto, Zatsuga risale il campo in contropiede, facendosi bloccare solo dall’estremo difensore del Saviatesta Mantova. Questo, andando in percussione con il capitano dei Leoni rinvia il pallone nell’area dell’Aosta, dove Frezzatto riesce a deviarlo in calcio d’angolo. Grazie al corner, Caverzan, posizionato di fronte alla porta avversaria riesce comodamente a segnare la rete dell’1-1, rendendo inutile il tuffo del numero 17 dei gialloblù. Poco dopo Caverzan prova di nuovo a tirare dalla sinistra, ma la sfera questa volta viene parata. Frezzatto, a 3 minuti dalla fine del primo tempo, sale palla al piede in area del Saviatesta e manda il pallone di poco sopra la traversa di Ricordi. I successivi tentativi di Zatsuga, Bianqueti e Titon di alterare il risultato, si risolvono con un nulla di fatto e il primo tempo si conclude 1-1.

Nel secondo tempo i biancorossi si rivelano particolarmente aggressivi. Infatti, al 3° minuto della ripresa, Battistoni si merita un’ammonizione in seguito a un intervento scorretto su Paschoal all’altezza del centro campo. Anche di fronte alla porta il Saviatesta dimostra una forte aggressività e al 13° minuto del secondo tempo Dall’Onder tira da fuori area. Frezzatto, intercettando il pallone in modo maldestro, non riesce a impedire che superi la linea di porta, così, gli ospiti passano in vantaggio per 2-1.  A 4 minuti dalla fine del match, Faustinelli decide di far entrare Berthod. Due minuti dopo, il numero 1 sbaglia a rinviare, Titon lo intercetta e si posiziona al limitare sinistro dell’area di rigore. Berthod si tuffa in anticipo rispetto alla conclusione del capitano del Saviatesta, che con un tiro diagonale, riesce a portare la sua squadra sul 3-1.

Nonostante la partita sembri ormai irrecuperabile, i padroni di casa non si perdono d’animo. Dopo il 6° fallo commesso dal Saviatesta Mantova, a Mascherona è concesso di battere un tiro libero. Grazie a una lunga rincorsa riesce a segnare alla sinistra del portiere e a far tornare la sua squadra a sperare. Mancano 80 secondi dalla fine. 25 secondi dopo tutti e 5 i Leoni in campo salgono nell’area Mantovana: qui Berthod, posizionatosi sulla sinistra della porta di Ricordi, serve un assist a Zatsuga. Il capitano, da fuori area gonfia la rete e regala al Montfleury un insospettabile pareggio che profuma di vittoria.

Sebbene il punto ottenuto oggi non sia sufficiente a far uscire l’Aosta Calcio 511 dalla zona Playout, lascia comunque ben sperare nelle partite future. Il prossimo avversario da battere, per i gialloblù, sarà il Lecco Calcio a 5, che affronteranno sabato 26 febbraio al PalaRogeno di Rogeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte