Valdostani lontani dai primi nella 15 km di Ruka: 32° Pellegrino, 52° De Fabiani

Johannes Klaebo concede il bis dopo la sprint di ieri. Il ventisettenne di Nus secondo degli italiani, mentre il gressonaro fatica a trovare la condizione e finisce lontanissimo
Federico Pellegrino 15 km Ruka - foto FISI
Sport

Johannes Klaebo è il mattatore assoluto di queste prime gare della stagione di Coppa del Mondo. Dopo il dominio nella sprint di ieri, il norvegese vince anche la 15 km a tecnica classica di Ruka, in Finlandia, con il tempo di 33’38”8, seguito dal connazionale Didrik Toenseth e dal padrone di casa Ilvo Niskanen.

Lontanissimi gli azzurri ed i valdostani, con Federico Pellegrino che, pur senza velleità di risultato per una gara non nelle sue corde, non riesce a replicare la bella prova di ieri e termina 32°, a 1’37”6 dal vincitore e a un secondo dal connazionale e compagno di team sprint Dietmar Noechler, 30° e primo degli italiani. Fatica a trovare la condizione il gressonaro Francesco De Fabiani, oggi 52°.

Domani la conclusione del minitour finnico con la 15 km a inseguimento, mentre il prossimo weekend ci si sposterà a Lillehammer, dove gareggerà anche Greta Laurent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte