Vallée d’Aoste, contro il Milazzo un punto che sa di beffa

La trasferta siciliana si è conclusa con un 1-1 che non serve a nessuno e che lascia tanti rimpianti alla squadra allenata da Benny Carbone, passati in vantaggio nel primo tempo con Kanouté e raggiunti nella ripresa dagli undici metri da D'Amico.
Milazzo-Vallée d'Aoste
Sport

Un altro vantaggio che svanisce dagli undici metri, quando i tre punti sembravano a portata di mano, per un punto che sa di beffa. La trasferta siciliana del Vallée d’Aoste contro il Milazzo si conclude con pareggio, per 1-1, che non serve a nessuno e che lascia tanti rimpianti alla squadra allenata da Benny Carbone.

Tanti gli assenti per infortunio, sia da una parte che dall’altra, per una sfida che poteva già valere una piccola fetta di salvezza, vista la difficile posizione di classifica delle due squadre, appaiate al penultimo posto. Parte bene il Vallée d’Aoste, che con Sinato e Di Dio fa le prove generali per il gol che arriva al 35’ grazie ad un’azione personale di Kanouté che ruba palla sulla trequarti, salta Salustri e Strumbo per poi battere in uscita il portiere con un preciso diagonale.

I valdostani controllano la gara senza troppi problemi ma al 15’ della ripresa Emiliano cade in area trascinando con sé D’Amico, che trasforma il rigore del pareggio. I ragazzi di Carbone si rilanciano in avanti cercando invano la vittoria: il Milazzo gioca gli ultimi minuti in 10 uomini, dopo l’espulsione di Urso, ma l’assedio non va comunque a buon fine.

Risultati della 11a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione.
Girone A: Alessandria-Monza 0-0 Bassano-Venezia 1-0 Bellaria-Renate 2-1 Castiglione-Savona 2-1 Forlì-Santarcangelo 0-0 Giacomense-Casale 3-1; Milazzo-Valle D’Aosta 1-1; Pro Patria-Mantova 5-2; Rimini-Fano 1-1;

Classifica: Castiglione 24 punti; Savona 23; Pro Patria 20; Forli’ e Renate 19; Bassano 18; Alessandria 17; Mantova 15; Bellaria e Venezia 14; Monza e Santarcangelo 12; Giacomense 11; Rimini 9; Fano 7; Milazzo e Valle d’Aosta 6; Casale 4. Penalizzazione: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 18 novembre): Casale-Alessandria; Fano-Bassano; Mantova-Rimini; Monza-Forlì; Renate-Milazzo; Santarcangelo-Pro Patria; Savona-Giacomense; Valle D’Aosta-Castiglione; Venezia-Bellaria. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte