Vda Trailers è già al lavoro sulla nuova corsa che affiancherà il Tor des Géants

Il progetto prevede la partenza della gara il mercoledì sera da Gressoney, indicativamente verso le 21, ricalcando il percorso della gara principale, con arrivo a Courmayeur.
Tor des Géants 2016 - Tappa al rifugio Dondena
Speciale Trail, Sport

A meno di un mese dalla fine del Tor des Géants, con i bilanci ancora da chiudere e tante incognite per il futuro, legate soprattutto alle svariate cause in corso con la Regione (sul marchio e sulle delibere di giunta che davano il via all’organizzazione del 4k), la società Vda Trailers continua dritta per la sua strada e rilancia per il 2017.

Come già annunciato qualche mese fa, l'organizzazione guidata da Alessandra Nicoletti ha intenzione di ampliare l’offerta rivolta ai corridori con l’inserimento di una nuova corsa, da affiancare al Tor des Géants che si terrà dal 10 al 17 settembre 2017.

A fornire i dettagli è la stessa Vda Trailers con una lettera inviata ai sindaci valdostani che sono invitati a breve ad un incontro per l’esposizione del progetto e per valutarne l’effettiva fattibilità.  “Il progetto prevede la partenza della gara il mercoledì sera, indicativamente verso le 21, da Gressoney, ricalcando il percorso della gara principale, con arrivo a Courmayeur.  Avendo già in funzione ogni punto di ristoro e base vita per il Tor des Géants non saranno necessari ulteriori allestimenti o turni di volontari”.

La gara avrà una lunghezza di circa 130 km con un dislivello positivo di circa 12000 metri. I tempi previsti per concludere la corsa sono di 15 ore per i primi e 40 per gli ultimi.

In cantiere, per Vda Trailers, c’è anche la prima edizione del Tor des Châteaux, prevista per la tarda primavera del 2017.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte