Si è conclusa ieri sera con la premiazione ufficiale, durante la Notte Bianca organizzata dall’associazione dei commercianti “Nus in Festa”, la prima edizione del “Vertical di Nus“, una sfida unica nel suo genere che ha coinvolto un centinaio di partecipanti per ben 90 giorni, dal borgo di Nus fino alla Frazione La Pesse. L’evento, organizzato attraverso l’applicazione Strava, ha permesso agli appassionati di corsa e montagna di misurarsi su un percorso con un dislivello di 1000 metri, ma anche di confrontarsi su segmenti più corti, testando la propria velocità e costanza.
Come funzionava la competizione?
I partecipanti hanno registrato le loro performance su Strava, accumulando tentativi e migliorando i loro tempi sia sul percorso completo sia sui singoli segmenti. La competizione è stata caratterizzata non solo dalla ricerca del miglior tempo, ma anche dalla perseveranza, con l’atleta più assiduo – Francesco Visinoni – che ha completato il percorso ben 11 volte negli ultimi 90 giorni, e Stephanie Mathiou che ha completato il segmento 1 (Carrefour) ben 53 volte.
I vincitori
A vincere questa prima edizione sono stati Xavier Chevrier (44’12” il suo tempo) tra gli uomini e Jessica Gerard (56’46”) tra le donne. Dietro di loro, sul podio, Andrea Visinoni (49’08”) e Pamela Scarano (59’32”) al secondo posto, Vincenzo Putignano (49’38”) e Ambra Corolla (1h02’14”) al terzo.
Una risposta
Grande Jessica!