Manca ancora più di un mese – la prima tappa del Défi Vertical si terrà infatti il 28 aprile – e la terza edizione del Vertical di Fénis fa già parlare di sé, per i numeri che si stanno delineando, con i pettorali che stanno andando, letteralmente, a ruba.
Dei 400 pettorali a disposizione per la gara, infatti, ne restano ad oggi poco meno di una cinquantina. Il Memorial dedicato a Beppe Brunier si disputerà sabato 28 aprile con partenza da Fénis. Il K1 e il K1.5 partiranno dall'area verde di Tsanté de Bouva per passare, dopo poche centinaia di metri, davanti all'imponente castello.
La prova più breve si svilupperà per 5,3 chilometri (1.000 D+) e arriverà fino ai 1.567 metri di Località Les Druges, mentre la più lunga misurerà 7,4 chilometri (1.500 D+) e raggiungerà i 1.961 metri di Bren. Partecipare a una delle due prove in calendario costa 30 euro, quota che include tutti i servizi accessori e il pacco gara.
Ci sarà poi spazio anche per i più piccoli con un Mini Trail, prova non competitiva che avrà uno sviluppo di 8 chilometri, con dislivello positivo di circa 300 metri. Le iscrizioni sono aperte e saranno accettati al massimo 150 giovani, la quota è di 15 euro, entro il 31 marzo.