Vince di misura lo Stade Valdôtain, impegnato questo pomeriggio a San Mauro Torinese contro l’Asd Rugby San Mauro per la terza giornata del campionato di serie C1: 22 a 18 il risultato finale.
Incontro tutt’altro che semplice, che i gialloneri sono stati bravi a portare a casa anche se con qualche brivido. Inizia bene lo Stade, che al 10’ realizza una meta (non trasformata) con Carlino. Un piazzato ed una meta trasformata portano i padroni di casa avanti 10-5, prima di subire la rimonta degli aostani con una meta di Rossi trasformata da Anselmet. Poco prima della pausa, è di nuovo il San Mauro a portarsi avanti, grazie ad una meta non trasformata: 15-12 il primo parziale di un primo tempo molto equilibrato. I primi minuti della seconda frazione sono poco entusiasmanti, ma è lo Stade che riesce a sbloccare la situazione con una meta di Frazzetta (trasformata da Anselmet) nata grazie al pacchetto di mischia. Il San Mauro si rifà sotto 18-19 grazie ad un piazzato, ma è ancora Anselmet, con un piazzato allo scadere, a ristabilire le distanze fino al definitivo 18-22 in favore dei gialloneri.
Inizia a delinearsi la classifica, che vede il Novara schiacciasassi (con una differenza punti di +127) primo in classifica a quota 15 punti, con alle spalle l’Ivrea a 11 e lo Stade a 8, a +5 proprio sul San Mauro.
La formazione dello Stade in campo oggi: Brunoenrico Zanuso, Roberto Carlos Pina Barros, Marco Nato, Nicola Carlino, Michel Da Broi, Henri Anselmet, Adrian Brama, Alberto Duc, Ramon Frazzetta, Vincenzo Rossi, Geri Lallinaj, Patrik Henriod, Simone Frazzetta, Antonio Santilli, Massimo Gontier.