Vince il PDHAE, pareggia l’Aygreville: è derby in cima alla classifica

Per le Aquile 1-1 sul campo della Pro Eureka, scoppiettante 6-3 per gli orange, che ora sono ad un solo punto dai cugini insieme al BorgoVercelli.
Pont Donnaz Hone Arnad Evançon - PDHAE 2019-20
Sport

Si fa sempre più avvincente la lotta in cima alla classifica del campionato di Eccellenza di calcio. La capolista Aygreville salta ancora l’appuntamento con la vittoria, che manca dal recupero dell’8 gennaio con lo Stresa, e fa avvicinare PDHAE e Borgovercelli, staccate di appena un punto.

Pro Eureka-Aygreville 1-1
Le Aquile pareggiano 1-1 nella trasferta di Settimo contro la Pro Eureka, che era andata in vantaggio al 34’ con Taraschi. Nella ripresa la squadra di Rizzo alza il ritmo e trova il pari con Barbuio al 13’, sfiorando a più riprese il gol del KO che però non arriva. Nell’incontro casalingo di domenica prossima contro La Pianese l’Aygreville dovrà ritrovare il feeling con i tre punti per non perdere la vetta.

PDHAE-Fulgor Ronco Valdengo 6-3
Fuochi d’artificio a Verrès, con il PDHAE che fatica più del dovuto per liberarsi del fanalino di coda Fulgor Ronco Valdengo ma dilaga negli ultimi minuti dopo un primo tempo scoppiettante finito 3-3 (botta e risposta: gol di Cena al 4’, Giovinazzo al 5’, Varvelli all’11’, Buzzi al 17’, D’Onofrio al 20’ e Maiello su rigore al 35’). I tre punti arrivano al 42’ grazie a Menabò, poi ci pensano Grange al 44’ e Sassi al 4’ di recupero a rimpinguare il pallottoliere. Nel prossimo turno impegno in trasferta sul campo della Biellese.

Classifica

Aygreville 34 punti; Borgovercelli, PDHAE 33 punti; Romentinese&Cerano 31 punti; Borgaro 27 punti; Alicese 26 punti; La Pianese 25 punti; La Biellese, Stresa 22 punti; L.G. Trino 21 punti; Accademia Borgomanero 20 punti; Oleggio 19 punti; Baveno, Pro Eureka 17 punti; Rivoli 15 punti; Ronco Valdengo 10 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte