Vittozzi riapre la corsa alla Coppa del Mondo, exploit di Comola, Trabucchi e Carrara

Con la vittoria nella sprint di Canmore l’azzurra è a soli 7 punti da Tandrevold. Per Comola (13ª) e Trabucchi (21ª) miglior risultato in carriera.
Beatrice Trabucchi
Sport

Giornata da incorniciare a Canmore, in Canada, nel weekend che chiude la Coppa del Mondo di biathlon. La sprint femminile di ieri ha regalato una splendida vittoria a Lisa Vittozzi, che conquista il terzo posto finale nella coppa di specialità e, soprattutto, riapre la corsa alla classifica generale: quando mancano due gare alle fine (l’inseguimento di sabato e la mass start di domenica), la leader Ingrid Tandrevold è solo a 7 punti di distanza a quota 988.

Vittozzi ha vinto la sprint in 19’38”2 senza errori al poligono, seguita da Jeanmonnot a 5”5 e Haecki-Gross a 8”6. Grandissima prestazione per le valdostane al via, con Samuela Comola e Beatrice Trabucchi al loro miglior risultato in Coppa del Mondo: Comola ha chiuso al 13° posto staccata di 47”2 con zero errori, mentre Trabucchi è arrivata 21ª a 1’10”8, anche lei senza errori. Bene anche Michela Carrara, a punti grazie al27° posto a 1’19”0 da Vittozzi con un errore a terra e uno in piedi. Oggi alle 17.40 tocca a Didier Bionaz.

Ordine d’arrivo sprint femminile Canmore (Can)

Classifica generale Cdm femminile

Classifica finale sprint femminile Cdm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte