Volley, en plein per le valdostane: vincono Olimpia, CCS e Fenusma

I gialloblù conquistano la vittoria al tie break contro il Chieri, mentre vincono in trasferta entrambe per 3-0 le ragazze contro Rivarolo e Botalla.
Bruno Tex Olimpia
Sport

Ottima giornata per le squadre valdostane impegnate nei campionati di serie D maschile e femminile di pallavolo. Al Pala Peila Pressendo, nell’ultima partita del 2018, l’Olimpia Bruno Tex conquista una vittoria importante e sofferta contro il Chieri che, con due partite in meno alla vigilia, poteva essere potenzialmente primo in classifica. Parte bene la squadra di Genola, che conquista il primo set 25-22 dopo che l’incontro era rimasto in parità per lunghi tratti, ma poi crolla nel secondo, senza gioco e grinta, lasciato agli ospiti per 25-8. Il Chieri vince anche un terzo set più equilibrato, ma l’Olimpia torna ad essere protagonista e si aggiudica il quarto set per 25-17. Al tie break gli aostani sfruttano l’inerzia del e vincono 15-10.
Classifica: Bruno Tex Olimpia 16 punti; G.S. Pavic* 15 punti; Artivolley* 13 punti; Chieri**, Domodossola* 10 punti; 9 punti; Novi U21** 7 punti; Torino 6 punti; Sant’Anna* 3 punti; Lasalliano* U21 1 punto (* una partita in meno)

Doppia vittoria esterna per le ragazze di CCS Cogne e Fenusma, entrambe per 3-0. La squadra di Grumolato si libera facilmente del Rivarolo con i parziali di 25-19, 25-17 e 25-23, mentre le ragazze di Chapellu fanno l’exploit di giornata con una prestazione convincente contro il Botalla, vincendo 25-16, 25-21 e 25-18. Sabato prossimo ultimo turno dell’anno solare, in casa per entrambe: CCS Cogne-Balamunt e Fenusma-Rivoli.
Classifica: Omegna 25 punti; Unionvolley, Gaglianico 23 punti; Canavese Volley*, CCS Cogne, Sangone 21 punti; Rivoli 15 punti; Botalla, Balamunt 14 punti; Fenusma 12 punti; Rivarolo, Sprint Volley* 6 punti; Arona, Invorio 3 punti (* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte