Trasferta lunga e impegnativa per il CCS Cogne Aosta Volley, che questo pomeriggio ha raggiunto la Sardegna per affrontare il Capo d’Orso Palau, nell’11ª giornata valida per il campionato di Serie B1 Femminile.
Le padrone di casa si sono imposte per 3–0 (25-21, 26-24, 25-17), al termine di un match reso complesso per le valdostane da diversi fattori. Il viaggio e le difficoltà logistiche della trasferta in terra sarda hanno inevitabilmente inciso sulla prestazione, così come alcune situazioni emerse nel corso dell’incontro.
Dopo un primo set combattuto, l’Aosta Volley si è trovata costretta, a partire dal secondo parziale, a riorganizzare l’assetto in campo, schierando una formazione praticamente mai provata in precedenza. Nonostante l’impegno e la volontà di restare in partita, le aostane non sono riuscite a trovare continuità in attacco e a esprimere il proprio gioco abituale.
“È stata una trasferta impegnativa sotto molti aspetti e purtroppo oggi ci è girato un po’ tutto storto. Non siamo riusciti a rendere come speravamo e dal secondo set abbiamo dovuto adattarci a una formazione nuova. Anche la gestione arbitrale non ci ha aiutato, rendendo il match ancora più complicato”, il commento a fine gara di Gianpiero Baldon.
Dopo la trasferta in Sardegna, le ragazze valdostane, torneranno in campo davanti al proprio pubblico per il prossimo impegno di campionato.
Sabato 10 gennaio, alle ore 17, l’Aosta Volley ospiteranno al Pala Peila-Pressendo la Vol-Ley Academy Volpiano.
