La Valle d’Aosta è la miglior destinazione per le settimane bianche degli studenti del Regno Unito

La Valle d’Aosta ha ottenuto il riconoscimento "School Travel Awards", premio annuale consegnato al Royal Lancaster Hotel di Londra. Tra le finaliste come "Miglior destinazione sciistica" anche Claviere, Passo Tonale, Prato Nevoso, Saalbach-Hinterglemm e Zell am See.
La Valle d'Aosta vince lo School Awards
Turismo

Martedì scorso, 6 giugno, la Valle d’Aosta ha ottenuto il riconoscimento di migliore destinazione sciistica tra i luoghi che accolgono le settimane bianche dei giovani sciatori provenienti dal Regno Unito. Ovvero, il School Travel Awards, premio annuale consegnato al Royal Lancaster Hotel di Londra.

A ritirare il premio per la nostra regione è stata Emma Cashmore, Managing Director di Axis Travel Marketing, l’agenzia di PR e Marketing incaricata dall’Assessorato al Turismo per la comunicazione sul Regno Unito.

Nel suo discorso di ringraziamento ha evidenziato di rappresentare una delle migliori destinazioni invernali delle Alpi dove si ha la possibilità di avere un accesso rapido alle piste da sci in qualsiasi momento della stagione invernale e dove si possono godere magnifici panorami che raggiungono il Monte Bianco, il Monte Rosa ed il Cervino. Una particolare menzione è stata fatta alla località di Pila, come luogo ideale per le settimane bianche dedicate agli studenti.

La Valle d’Aosta era stata selezionata come finalista nella categoria Migliore Destinazione sciistica insieme Claviere, Passo Tonale, Prato Nevoso, Saalbach-Hinterglemm e Zell am See, entrambe in Austria.

È una bellissima notizia che ci rende fieri – commenta l’assessore Giulio Grosjacques –. È da lungo tempo che la Valle d’Aosta accoglie i giovani provenienti dal Regno Unito per le vacanze sulla neve e questo riconoscimento lo dobbiamo soprattutto a tutti gli operatori ed ai professionisti che lavorano sul nostro territorio per offrire accoglienza, piste da sci impeccabili ed organizzazione ai massimi livelli”.

School Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte