Video 

“Adotta un amico”: cosa fare per un Capodanno più sereno per gli animali domestici

L’educatore Emanuele Novembre del Canile e Gattile regionale spiega come preparare gli animali domestici ai fuochi d’artificio e proteggerli durante la notte di San Silvestro.
Adotta un amico

Con la fine dell’anno si avvicina uno dei momenti più complicati per i nostri animali domestici: i botti di Capodanno. In questa edizione della rubrica “Adotta un amico” non vi presentiamo un animale da adottare, ma parliamo di come aiutare gli amici a quattro zampe, in particolare i cani, ad affrontare al meglio questa notte.

Il primo consiglio è quello di aiutare l’animale domestico – in particolare il cane – ad arrivare preparato al momento dei botti accompagnandosi con un educatore. Durante i fuochi d’artificio, invece, i consigli sono di non lasciare l’animale in giardino, chiudere le tapparelle e rispettare i suoi spazi e i suoi tempi per farlo sentire al sicuro.

Nel video, Emanuele Novembre, responsabile del comportamentale dei cani del Canile e Gattile regionale, gestito dalla cooperativa Melograno, ne racconta carattere ed esigenze, per un’adozione consapevole. Per informazioni sugli altri gatti o cani in attesa di una casa è possibile contattare la struttura tramite i canali social, mail o telefono.

Contatti

Facebook: canilegattileregionale
Instagram: @cgrv.alledaosta
Mail: cgr.aosta@coopmelograno.org
Tel: 366 567 4843

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte