Google Career Certificates, la formazione del futuro

Dopo mesi di attesa sono finalmente arrivati i Google Career Certificates, delle certificazioni riconosciute direttamente da Google. Lo scopo principale è quello di formare nuove figure lavorative sempre più richieste in campo tecnologico come tecnici, data analyst, project manager, designer e sviluppatori di App android.
Breakfast Tech

La pandemia ha cambiato radicalmente il modo di lavorare e di formarsi. Per questo motivo Google ha deciso di lanciare i nuovi Google Career Certificates.

Di che cosa si tratta?

Studio - fonte: Pexels
Studio – fonte: Pexels

Dopo mesi di attesa sono finalmente arrivati i Google Career Certificates, delle certificazioni riconosciute direttamente da Google. Lo scopo principale è quello di formare nuove figure lavorative sempre più richieste in campo tecnologico come tecnici, data analyst, project manager, designer e sviluppatori di App android.

Vediamo nel dettaglio quali certificazioni sono disponibili:

IT Support (Assistenza tecnica)

It Support (fonte: Google)

In questo percorso vengono illustrati i concetti base delle reti informatiche e dei calcolatori per identificare e risolvere i problemi più comuni.

E’ rivolto principalmente a tutte le persone che vogliono imparare ad identificare i problemi ed aiutare le persone nella risoluzione.

Per saperne di più: https://grow.google/programs/it-support

Data Analytics (Analisi ed elaborazione dei dati)

Data Analytics - (fonte: Google)

In questo percorso è possibile capire come raccogliere, analizzare e classificare i dati attraverso gli strumenti di analisi più innovativi .

E’ rivolto principalmente a tutte le persone che vogliono scoprire i legami e i trend della statistica e capire come sviluppare l’analisi di una grandissima mole di dati.

Per saperne di più: https://grow.google/dataanalytics/ 

Project Management (Gestione di progetti)

Project Management - (fonte: Google)

In questo percorso è mostrata qual è la chiave di successo per pianificare un qualsiasi progetto.

E’ rivolto principalmente a tutte le persone che vogliono imparare a pianificare in modo smart la realizzazione di un progetto.

Per saperne di più: https://grow.google/projectmanagement/

UX design (Designer di interfacce grafiche)

UX design- (fonte: Google)

In questo percorso è affrontato il tema sempre più attuale della “User Experience” (come l’utente finale visualizza ed interagisce con le informazioni che gli vengono presentate), creando design innovativi, semplici e immediati.

E’ rivolto principalmente a tutte le persone che vogliono imparare a presentare le informazioni in maniera semplice ed efficace mettendosi sempre nei panni dell’utilizzatore finale.

Per saperne di più: https://grow.google/uxdesign/

Android Development (Sviluppo di App per Android)

Sviluppatore Android- (fonte: Google)

In questo percorso si impara a sviluppare un’App per Android.

E’ rivolto principalmente a tutte le persone che vogliono imparare a sviluppare un’App per Android.

Per saperne di più: https://grow.google/androiddev/

Informazioni utili

F.A.Q. - fonte: pexels
F.A.Q. – fonte: pexels

Tutte le informazioni dettagliate sui diversi percorsi si possono trovare a questo link: https://grow.google/certificates

Per poter partecipare ai corsi non è richiesto nessun titolo di studio o prerequisito specifico.

I corsi saranno svolti sulla piattaforma di e-learning Coursera in lingua inglese. Tutte le certificazioni (ad eccezione della prima che è completamente gratuita) hanno un periodo di prova di 7 giorni, dopodiché è previsto un costo mensile di 32€.

La durata totale di un corso è stimata intorno ai 6 mesi, ma è flessibile: i contenuti sono sempre a disposizione sulla piattaforma e la durata totale dipende da quanto ci si mette a completare tutte le lezioni.

Alla fine del percorso verrà rilasciata una certificazione riconosciuta direttamente da Google, che permetterà di agevolare la ricerca di una posizione lavorativa nel campo del corso scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Breakfast Tech
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte