Addio all’imprenditore Giorgio Amato

L'uomo, 76 anni, lascia la moglie Patrizia e i figli Fabrizio, Simona e Giorgia.
Giorgio Amato
En souvenir

Ultimo saluto nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Saint-Christophe, a Giorgio Amato. L’imprenditore di Saint-Christophe si è spento domenica all’età di 76 anni circondato dall’affetto dei sui cari in seguito a un ricovero presso il nosocomio cittadino.

Lascia la moglie Patrizia e i figli Fabrizio, Simona e Giorgia. Nel corso di oltre quarant’anni di attività (l’inizio nei primi anni ’70), Giorgio Amato con la sua impresa ha contribuito alla realizzazione di numerosi opere di edilizia residenziale pubblica e privata del capoluogo e in diversi comuni della Valle d’Aosta.

Varie testimonianze si possono trovare nei complessi abitativi realizzati nel quartiere Cogne, in via Ernest Page e ancora nel quartiere Dora. Professionista attento e stimato ha caratterizzato il suo operato con una presenza costante nei cantieri, sempre vicino ai suoi collaboratori a sottolineare un modello d’impresa efficiente e attento come in una grande famiglia. Ha saputo valorizzare le maestranze locali e, nel corso degli anni, ha contribuito alla creazione di numerosi posti di lavoro. In una breve parentesi professionale ha operato anche nel comparto del recupero e del restauro architettonico. L’ultimo saluto all’imprenditore valdostano si terrà domani: le esequie verranno celebrate martedì 9 luglio alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Saint-Christophe. Il rito funebre si concluderà con la salma accompagnata nel vicino cimitero comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte