Anche Saint-Nicolas piange Tristan Bouvier, 39enne osteopata francese

“Tristan era amato da tutti, si distingueva per la grande professionalità con tutti i suoi pazienti e per la particolare delicatezza e premura con gli anziani”, lo ricordano alcuni suoi pazienti.
Tristan Bouvier foto dal profilo Instagram
En souvenir

Grande competenza, delicatezza con i pazienti e un ruolo attivo della comunità di Saint-Nicolas. Sono queste le qualità che Tristan Bouvier, osteopata francese di 39 anni, lascia dietro di sé dopo la scomparsa avvenuta il 29 dicembre a causa di un incidente in montagna a Samoëns, in Alta Savoia.

Trasferitosi in Valle d’Aosta da diversi anni, Tristan lavorava a Saint-Nicolas in un locale concesso dal comune. “Era amato da tutti, giovani e anziani, e tra i suoi pazienti non c’erano solo abitanti di Saint-Nicolas, ma anche di molti comuni vicini”, lo ricordano alcuni suoi pazienti. “Tristan si distingueva per la grande professionalità con tutti i suoi pazienti e per la particolare delicatezza e premura con gli anziani. Condivideva con loro la passione per l’orto e tutti lo ricordano per la cura e l’attenzione che metteva nel suo lavoro”.

I funerali si terranno a Samoëns venerdì 9 gennaio alle 14.30.

6 risposte

  1. Mi manchi Tristan .
    Ho discusso con te perche’ volevo capire cosa facevi .
    Mi hai detto di stare tranquilla non ti sarebbe successo niente.
    Piango non ho parole
    Sei stato il mio Osteopata
    Sarai sempre nel mio cuore

  2. Non sapevo della sua morte. Me ne dispiace molto. Lo conoscevo come professionista scrupoloso e gentile. Condoglianze ai suoi cari

  3. Un grande dolore, la descrizione corrisponde perfettamente a Tristan e l’ha fatta sicuramente una persona che lo conosceva. Ci mancherà moltissimo.

    1. Tristan non era solo un meraviglioso professionista dotato di un’ energia palpabile, ma era la gioia e la voglia di vivere fatta a persona. Dai suoi occhi usciva un fluido magico che coinvolgeva e guariva il corpo e l’ anima. Entusiasmo, simpatia e frizzante umanità erano alcune delle sue molteplici doti. Il bene che ha portato Tristan è incalcolabile e nella sua breve apparizione ha lasciato un solco profondo. Sei arrivato, hai dato tantissimo e sei ripartito. Mi aggrappo al tuo ricordo che è solo gioia, so che ti cercherò ancora e che ti troverò sempre sorridente ad aiutarmi. Mi mancherai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte