Il mondo del calcio valdostano piange Mauro Cusano

Il 66enne si è spento nella serata di giovedì a seguito una malattia che non gli ha lasciato scampo. Da giocatore, allenatore o dirigente ha scritto pagine di storia del calcio valdostano.
Mauro Cusano ai tempi del PDHA (foto d'archivio)
En souvenir

Se c’è una persona che è sempre stata presente nei picchi più alti del calcio valdostano, quella è Mauro Cusano. Il 66enne si è spento nella serata di giovedì a seguito di una malattia che, nel giro di pochi mesi, non gli ha lasciato scampo.

Mauro Cusano ha rivestito tutti i ruoli possibili, praticamente in tutte le categorie. Attaccante di razza, è stato protagonista nell’Aosta Calcio 1911, arrivando anche nel professionismo con Treviso e Pro Vercelli, giocando anche nel Saint-Vincent in Interregionale. Da allenatore, presidente o direttore sportivo ha scritto pagine di storia del calcio valdostano con Fenusma, Sarre, Saint-Christophe.

Negli ultimi anni si è seduto sulla panchina del PDHAE in due occasioni, per poi passare all’Aosta Calcio da dirigente insieme al figlio Luca (anche Fabio, l’altro figlio, è uomo di calcio).

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte