In ricordo di Marco Musichini

A cinque anni dall’incidente, la famiglia rinnova il ricordo del maresciallo del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Courmayeur, protagonista coraggioso di numerose imprese di soccorso in cui ha salvato la vita a tante persone.
Marco Musichini
En souvenir

Era il 20 Gennaio 2020 quando il maresciallo del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Courmayeur Marco Musichini ha perso la vita durante un’esercitazione di sci alpinismo sul Monte Rosso di Vertosan, a Saint-Pierre. Il 30 settembre 2020 è stata a lui intitolata la stazione del Sagf di Entrèves, nella quale ha prestato servizio. A cinque anni dall’incidente , la famiglia rinnova il ricordo di Musichini, protagonista coraggioso di numerose imprese di soccorso in cui ha salvato la vita a tante persone. Il servizio reso al corpo della Guardia di Finanza, che ha amato in modo incondizionato e con elevato senso del dovere e della generosità, lo ha ripagato con stima e fiducia da parte dei colleghi e della comunità.

Caserma Marco Musichini
Caserma Marco Musichini

2 risposte

  1. Come ogni anno che passa ti rimpiangiamo e ti ricordiamo fratello, guardaci da lassù in compagnia di Elia.

  2. Ti ricordiamo sempre con il rispetto,la stima ,la semplicità e la simpatia che ti distingueva. Stefano è Sabrina ..Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte