La Diocesi di Aosta piange il diacono permanente Eligio Giovannetti

Nato a Torino nel 1934, aveva esercitato il suo ministero prima a Charvensod, nella sua parrocchia di residenza, quindi a Diémoz (Verrayes). I funerali si terranno lunedì prossimo, 28 luglio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Charvensod.
Eligio Giovannetti
En souvenir

E’ morto nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio, all’ospedale Beauregard, dov’era ricoverato da alcuni giorni, il diacono permanente Eligio Giovannetti. Lo comunica la Diocesi di Aosta, ricordando che la sua ordinazione era avvenuta il 7 settembre 1981, da parte di Monsignor Ovidio Lari.

Nato a Torino il 18 ottobre 1934, Giovannetti ha esercitato il suo ministero dapprima a Charvensod, sua parrocchia di residenza, per poi spendersi per lunghi anni nella parrochia di Diémoz (Verrayes). E’ ricordato anche per l’accompagnamento al cimitero di Aosta dei defunti che ricevevano le esequie nelle parrocchie cittadine, “compito – sottolinea la Diocesi – esercitato con delicatezza e vicinanza”.

Con la moglie Romena Piovanelli e i figli Eleonora, Irene ed Edoardo, il diacono ha aperto le porte di casa a ragazzi e ragazze affidati alle loro cure familiari. La santa messa esequiale, presieduta dal vescovo, Monsignor Franco Lovignana, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Charvensod lunedì prossimo, 28 luglio, alle 14.30.

Il rosario sarà recitato al santuario Notre-Dame de Pitié, al Pont-Suaz di Charvensod dopodomani, domenica 27 luglio, alle 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte