La Valle piange Anselmo Bianquin, tra i promotori della scuola di sci di Pila

“Pacioc” per tutti, Bianquin si è spento al "Parini" dov’era ricoverato per alcune patologie pregresse, aggravate dal Covid. Oltre ad indossare con orgoglio la giacca rossa da Maestro di sci è stato giocatore e istruttore di tsan. I funerali giovedì 10 dicembre, alle 14.30, alla chiesa parrocchiale di Charvensod.
Anselmo Bianquin - foto di Silvano Ruffini
En souvenir

Si è spento al “Parini”, nella serata di sabato 5 dicembre, Anselmo Bianquin, “Pacioc” per tutti, nel reparto di Rianimazione dov’era ricoverato per alcune patologie pregresse, aggravate dal Covid-19.

A piangerlo, le comunità di Pollein e di Charvensod, ma anche quella di Gressan, dal momento che la passione di Bianquin l’ha portato ad essere tra i promotori della scuola di sci di Pila, insegnando a tanti valdostani a stare sugli sci.

Oltre ad indossare con orgoglio la giacca rossa da Maestro di sci, Bianquin – per lungo tempo Capo cantiere della Regione –, è stato un noto giocatore di tsan, arrivando nel 1982 alla vittoria del campionato di serie A con la squadra di Pollein, prima di dedicarsi ad insegnarlo ai giovani.

Anselmo Bianquin, classe 1948, lascia la moglie Ivana Perrier e le figlie Marie-Claire e Nicole con il marito Andrea, e le nipotine Emma e Clara. I funerali verranno celebrati giovedì 10 dicembre, alle 14.30, alla chiesa parrocchiale di Charvensod.

“È stato uno dei promotori della scuola di sci – spiega il Sindaco di Gressan Michel Martinet –, sempre presente e sempre di buon umore. Una persona che tutti conoscevano e che tutti stimavano, che ha lasciato un’impronta sul territorio, anche qui nel nostro comune, e che ci mancherà molto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte