Saint-Rhémy-en-Bosses piange la scomparsa di Ettore Ronc

Lascia la moglie Marie-Thérèse Bertin e i due figli Stefania e Paolo. I funerali si terranno lunedì 16 gennaio alle 14.
Ettore Ronc
En souvenir

E’ morto a 81 anni Nestore Ettore Ronc, sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses dal 1970 al 1995. Lascia la moglie Marie-Thérèse e i due figli Stefania e Paolo. I funerali si terranno lunedì 16 gennaio alle 14. Era malato da tempo e da una ventina di giorni era ricoverato ad Aosta.

“Ettore ha fatto la storia del nostro Comune e da tutti era considerato ancora oggi Il Sindaco – lo ricorda così, Alberto Ciabattoni, attuale primo cittadino di Bosses oggi. “Ha condotto mille battaglie per il bene del nostro paese, tra le quali l’apertura degli impianti a fune di Crevacol: per questo motivo sarà ricordato non solo dai residenti ma anche dai tanti turisti che hanno frequentato la zona negli ultimi 50 anni”.

“Personalmente e a nome del Governo regionale ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Nestore Ettore Ronc – scrive il Presidente della Regione Erik Lavevaz – che per moltissimi anni è stato sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses. La sua esperienza è rappresentativa di quella di persone che per decenni hanno scelto di mettersi al servizio della propria comunità, fino a diventarne un simbolo riconosciuto. Di un percorso come questo rimane solido l’insegnamento dell’importanza della conoscenza del territorio e delle sue esigenze, con un’attenzione alla storia che è capace di aprirsi al cambiamento”.

Anche il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha voluto esprimere il cordoglio del Consiglio Valle per la scomparsa di Nestore Ettore Ronc. «Nestore Ronc – dice il Presidente Bertin – è stato un punto di riferimento per la comunità di Saint-Rhémy-en-Bosses sia nelle sue vesti di primo cittadino per molti anni sia per lo sviluppo turistico del comprensorio. A lui si deve anche il referendum che portò il cambio di denominazione del Comune di Saint-Rhémy a Saint-Rhémy-en-Bosses. Lo ricordiamo con stima e alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte