Scomparso Gualtiero Dherin, storico sindaco di Champdepraz

Guartiero Dherin lascia la moglie Alina, i figli Giorgio e Marisa. I funerali si terranno domenica 15 novembre alle 11.30 nella chiesa dello Spirito Santo in frazione La Fabrique. Cordoglio espresso dal gruppo consigliare di Progetto Civico Progressista.
En souvenir

Aveva 77 anni Gualtiero Dherin, storico sindaco del Comune di Champdepraz, molto conosciuto e stimato in bassa Valle. Era ricoverato all’Ospedale Parini dove si è spento ieri, giovedì 12 novembre 2020. Dherin aveva guidato il piccolo comune dell’Evançon, per tre legislature, dal 1980 fino al 1995. Prima era stato consigliere e Assessore comunale. Nella sua vita di impegno a favore della comunità aveva sostenuto e visto nascere il Parco Naturale del Mont Avic, così come era attivo sia nell’associazione “Vieyes Traditions”  sia il Gruppo degli Alpini di Champdepraz di cui è stato socio fondatore.

Guartiero Dherin lascia la moglie Alina, i figli Giorgio e Marisa. I funerali si terranno domenica 15 novembre alle 0re 11.30 nella chiesa dello Spirito Santo in frazione La Fabrique.

Ad esprimere il cordoglio per la sua scomparsa è il gruppo consiliare Progetto Civico ProgressistaDa Sindaco – dicono la Capogruppo e il Vice Capogruppo di PCP, Erika Guichardaz e Paolo Cretier – ha amministrato il Comune di Champdepraz con grandi sacrifici e bilanci modesti, sempre al servizio degli altri e del suo paese. Aveva una passione innata per la politica e per l’amministrazione, sempre attento alle necessità del territorio, focalizzato sulle priorità dei cittadini e sugli obiettivi da raggiungere. Il suo impegno per un mondo migliore, la sua capacità di dialogare, la sua sensibilità nei confronti di coloro che soffrono sono un esempio per noi tutti. Alla moglie Alina, ai figli Marisa e Giorgio, alla sorella Elena e a tutta la sua famiglia vanno la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte