En souvenir di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 16 Novembre 2020 12:32

Scomparso Gualtiero Dherin, storico sindaco di Champdepraz

Champdepraz - Guartiero Dherin lascia la moglie Alina, i figli Giorgio e Marisa. I funerali si terranno domenica 15 novembre alle 11.30 nella chiesa dello Spirito Santo in frazione La Fabrique. Cordoglio espresso dal gruppo consigliare di Progetto Civico Progressista.

Aveva 77 anni Gualtiero Dherin, storico sindaco del Comune di Champdepraz, molto conosciuto e stimato in bassa Valle. Era ricoverato all’Ospedale Parini dove si è spento ieri, giovedì 12 novembre 2020. Dherin aveva guidato il piccolo comune dell’Evançon, per tre legislature, dal 1980 fino al 1995. Prima era stato consigliere e Assessore comunale. Nella sua vita di impegno a favore della comunità aveva sostenuto e visto nascere il Parco Naturale del Mont Avic, così come era attivo sia nell’associazione “Vieyes Traditions”  sia il Gruppo degli Alpini di Champdepraz di cui è stato socio fondatore.

Guartiero Dherin lascia la moglie Alina, i figli Giorgio e Marisa. I funerali si terranno domenica 15 novembre alle 0re 11.30 nella chiesa dello Spirito Santo in frazione La Fabrique.

Ad esprimere il cordoglio per la sua scomparsa è il gruppo consiliare Progetto Civico ProgressistaDa Sindaco – dicono la Capogruppo e il Vice Capogruppo di PCP, Erika Guichardaz e Paolo Cretier – ha amministrato il Comune di Champdepraz con grandi sacrifici e bilanci modesti, sempre al servizio degli altri e del suo paese. Aveva una passione innata per la politica e per l’amministrazione, sempre attento alle necessità del territorio, focalizzato sulle priorità dei cittadini e sugli obiettivi da raggiungere. Il suo impegno per un mondo migliore, la sua capacità di dialogare, la sua sensibilità nei confronti di coloro che soffrono sono un esempio per noi tutti. Alla moglie Alina, ai figli Marisa e Giorgio, alla sorella Elena e a tutta la sua famiglia vanno la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo